• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Spaceclaim free

Teopado89

Utente Junior
Professione: Analista Moldflow
Software: Moldflow 2016 ; Catia V5R19
Regione: Veneto
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste una versione student o lite di spaceclaim, anche non l'ultima release, così posso usarlo senza comprarlo.
Grazie per l'aiuto

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
Si, esiste un licenza educational, è una licenza annua che costa circa 100 euro/anno se non sbaglio e riporta un watermark (marchio / logo) nell'export DXF/DWG e nella stampa.

Professione: Ingegnere presso Overcam
Software: SpaceClaim SMO+ version e LogiTRACE
Regione: Piemonte
Grazie Roar,
ti chiederei di essere un tantino più articolato nelle risposte. Integro io. Il link porta ad un sito RS (specializzati in componenti elettronici e PCBs), quindi lo scopo principale è quello di creare schede elettroniche sfogliando la libreria di componenti elettronici dedicata. Il software alla fine ti crea anche la distinta base. Puoi anche modellare solidi.

Veniamo a quello che manca nella versione free:
non puoi importare step/iges e altri formati, solo i componenti elettronici
non ci sono le funzioni di preparazione/riparazione dei modelli importati
non c'è la messa in tavola
non c'è l'ambiente lamiera
non ci sono vincoli
... e la lista è lunga

Insomma va bene se vuoi sperimentare un poco la modellazione/assemblaggio senza limiti di tempo, ma limitandoti a quello, fuori dal periodo dimostrativo (che invece ti potremmo offrire con SpaceClaim).

Teopado89

Utente Junior
Professione: Analista Moldflow
Software: Moldflow 2016 ; Catia V5R19
Regione: Veneto
Grazie Roar,
ti chiederei di essere un tantino più articolato nelle risposte. Integro io. Il link porta ad un sito RS (specializzati in componenti elettronici e PCBs), quindi lo scopo principale è quello di creare schede elettroniche sfogliando la libreria di componenti elettronici dedicata. Il software alla fine ti crea anche la distinta base. Puoi anche modellare solidi.

Veniamo a quello che manca nella versione free: