sottrazione volumi e parti derivate

Wildmoar

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Buonasera :) Sto cercando senza successo di creare uno stampo a partire da un pezzo finito (con ritiri e quant'altro già calcolati) ma non riesco a trovare informazioni precise sul processo corretto per sottrarre due volumi, mi sapreste dare qualche indicazione?
Grazie :)

Wildmoar

Utente poco attivo
Buonasera :) Sto cercando senza successo di creare uno stampo a partire da un pezzo finito (con ritiri e quant'altro già calcolati) ma non riesco a trovare informazioni precise sul processo corretto per sottrarre due volumi, mi sapreste dare qualche indicazione?
Chiedo scusa per l'autoquote ma sono cotto e non trovavo il bottone per editare :|
Dunque, credo di aver trovato la via corretta:
ho creato un assembly con le due parti, dopodichè: level of detail->new substitute->derivative
mi salvo il mio derivato e lo posso editare come mi pare.
Ora vorrei capire una cosa, la mia parte derivata è indipendente dall'assembly da cui deriva o devo spostare tutta la directory in cui li ho messi se voglio spostarli da un pc all'altro?
Inoltre mi sapreste dire se ho seguito il procedimento corretto?

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Le parti derivate sono collegate alla parte originale come default: tuttavia se con il tasto DX, nel browser laterale, selezioni il nodo della parte originale nel menù tra le opzioni troverai "Sopprimi collegamento con componente di base" e "Interrompi collegamento...". Da sopprimi puoi tornare indietro in un secondo momento, interrompi è definitivo e la tua parte derivata diventa indipendente al 100%.

Wildmoar

Utente poco attivo
Le parti derivate sono collegate alla parte originale come default: tuttavia se con il tasto DX, nel browser laterale, selezioni il nodo della parte originale nel menù tra le opzioni troverai "Sopprimi collegamento con componente di base" e "Interrompi collegamento...". Da sopprimi puoi tornare indietro in un secondo momento, interrompi è definitivo e la tua parte derivata diventa indipendente al 100%.
ottimo a sapersi, grazie mille! :)