• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sottrazione+scarico

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
ho un assieme che comprende 3 componenti:piastra1, piastra2, vitem10.
verrei fare la sottrazione per poter ottenere foro filetto in piastra1,sede vite scaricata compreso la testa scaricata in piastra2.
come posso fare?
so che esiste il modulo emx per l'assemblaggio stampo ma io purtroppo non lo possiedo di conseguenza mi devo arrangiare con quello che ho!
per ora mi sono fatto il mio stampettino con i vari sketch e i vari piani che guidano le relative dimensioni stampo ma pecco nel mettere dentro i vari normalizzati(fatti da me).
la strada che sto prendendo sarà un bagno di sangue secondo voi o tutto sommato va bene?
se avete qualche dritta da darmi ve ne sarei grato.
ringrazio chiunque mi sara' di aiuto

ciao

mali_fx

Utente Standard
hai il modulo assiemi avanzati?
mi sembra di si come faccio a vedere?
diciamo che in ditta generalmente lavoriamo con matematiche importate(step) e facciamo solo la divisone delle parti stampanti con pro e.
mi piacerebbe approfondire un po di piu' questo aspetto per conto mio dato che in ditta non solo non hanno preso il modulo emx che volevo e fare i relativi corsi, ma hanno deciso di fermarsi alla wfire4 e nn rinnovare piu la manutenzione:cool:
sono davvero in dificoltà!!!:mad:

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
Lo puoi fare anche senza modulo emx ne senza assembly.
Però devi creare le superfici della sede vite M10 in una parte che fa da riferimento a tutte, tipo scheletro e poi fare il taglio usando quella superficie.

Saluti Ozzy

mali_fx

Utente Standard
Lo puoi fare anche senza modulo emx ne senza assembly.
Però devi creare le superfici della sede vite M10 in una parte che fa da riferimento a tutte, tipo scheletro e poi fare il taglio usando quella superficie.

Saluti Ozzy
in che senso '' fa da riferimento a tutte'', c'entrano qcosa le family table?
non conosco ancora le family,so solo che esisono per adesso.
perdona ma sono davvero zero sotto questo aspetto.

ciao