sottrazione da stp

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao,
ho necessità di eliminare da una parte delle barre orizzontali mantenendo l'impronta intatta.
..proprio non riesco a farlo...
allego file che sicuramente è più esplicativo.....

bb

Allegati

blubossa

Utente Standard
....ho risolto con una swept.blend....magari può serivre a qualcuno.

ciao
bb

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Sicuramente è un metodo il tuo. Ma può non funzionare con geometrie importate più complesse. Prova a dare un'occhiata a come l'ho risolta io. Ho fatto un corso al riguardo e bisogna usare molto lo strumento forma libera superficie, nato per creare superfici libere, ma in realtà molto più utilizzato per ripristinare i bordi di superfici trimmate. Se hai Creo 2 riesci ad aprirlo.
View attachment prt0027_modified.prt.zip

blubossa

Utente Standard
Sicuramente è un metodo il tuo. Ma può non funzionare con geometrie importate più complesse. Prova a dare un'occhiata a come l'ho risolta io. Ho fatto un corso al riguardo e bisogna usare molto lo strumento forma libera superficie, nato per creare superfici libere, ma in realtà molto più utilizzato per ripristinare i bordi di superfici trimmate. Se hai Creo 2 riesci ad aprirlo.
View attachment 36660
Ciao,
bel metodo.....non conoscevo questa tecnica, grazie per avermela mostrata sicuramente mi tornerà utile in qualche altra situazione.
Un chiarimento, il copia superficie dove lo trovo nei menù? Io ho fatto semplicemente Ctrl + C e Ctrl + V....

bb

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Tieni premuto ALT e col puntatore vai a selezionare la superficie da copiare. Clicchi e si accende il menù copia nella linguetta modello. Poi premi incolla (linguetta menu') e vai a raccogliere tutte le superfici che ti interessano.
Ctrl+C e Ctrl+V vanno bene comunque. Ciao!