Sostituzione di parti che presentano family table innestate

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
ciao ragazzi e da molto che non scrivo ma vedo che siete sempre li, pronti per tutto.
Vorrei sottoporre un problema a cui non sono ancora riuscito a dare una soluzione.

per esempio ho un file "pezzo.prt" che ha una family table le cui righe sono anch'esse family table (insomma family table innestate).
quando creo un assieme ed inserisco il pezzo.prt in una sua particolare configurazione (guidata appunto dalla family table)
ovviamente non ho nessun problema.
Se, però, nelle relazioni dell'assieme utilizzo la funzione lookup_inst (opportunamente inserita nel file PRO/PROGRAM per causare la sostituzione del "pezzo.prt" con la sua relativa variante in funzione dei parametri della funzione) con più parametri di selezione e dove il secondo appartiene ad una family table innestata, allora la verifica della relazione non va a buon fine.
In sintesi sembra che la funzione lookup_inst accetti più parametri ma solo se si trovano nel primo livello della family table.

qualcuno di voi ha avuto questo problema e lo ha risolto?
attendo fiducioso...

Ultima modifica:

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Ho avuto anch'io lo stesso problema. Lo puoi risolvere annidando la funzione "lookup_inst", cioè fai prima la ricerca del livello principale, poi effettui la ricerca all'interno della sotto family table così trovata, ma ho trovato la cosa molto macchinosa e di difficile soluzione se non sai a quale livello devi fermarti. Io ho dribblato il problema nominando le varie istanze dei vari livelli in maniera opportuna e "costruendo" il nome dell'istanza da cercare tramite alcuni parametri. In questa maniera Pro/program va a colpo sicuro (se l'istanza esiste)

Sperando di esser stato sufficientemente chiaro

Cordiali saluti

AMinati

Tekkasoft

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista/Disegnatore CAD
Software: AutoCad, PRO-E, Adobe
Regione: Calabria
Ciao AMinati
grazie per la risposta.
Non ho capito bene, peró, In che modo fai la ricerca ricorsiva? Potresti scrivere un esempio?
Saluti