• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sostituire riferimento esterno mancante

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Salve a tutti,
nella parte allegata (solidworks 2015) ho un riferimento in un altro contesto, ma non riesco a capire quale sia, mi potreste aiutare ?

Allegati

Tantocattivo

Utente Standard
Mi rispondo da solo,
praticamente anche se ho levato tutti i riferimenti esterni, si deve salvare la parte, chiudere solidworks e riaprirlo e poi il punto interrogativo scompare.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Mi rispondo da solo,
praticamente anche se ho levato tutti i riferimenti esterni, si deve salvare la parte, chiudere solidworks e riaprirlo e poi il punto interrogativo scompare.
Ma, infatti stavo cercando di trovare il riferimento mancante ma già nel file che hai postato non c'è traccia:

aa.JPG

Tantocattivo

Utente Standard
Io praticamente sono uscito pazzo per più di 3 ore, levavo tutto e lui mi lasciava nella funziona ggg il riferimento esterno, poi non salvavo e provavo di nuovo a fare salva come copia, salva con pack and go, copia e incolla d explorer. Anzi aggiungo che clikkavo con il destro e gli facevo elencare i riferimenti esterni e lui mi diceva che su ggg c'era un punto definito in un altro contesto. In realtà era l'estrusione della flangia base che avevo fatto fino ad un punto ma nella parte rinominata io mettevo cieco per evitare il riferimento ma lui lo lasciava lo stesso.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Io praticamente sono uscito pazzo per più di 3 ore, levavo tutto e lui mi lasciava nella funziona ggg il riferimento esterno, poi non salvavo e provavo di nuovo a fare salva come copia, salva con pack and go, copia e incolla d explorer. Anzi aggiungo che clikkavo con il destro e gli facevo elencare i riferimenti esterni e lui mi diceva che su ggg c'era un punto definito in un altro contesto. In realtà era l'estrusione della flangia base che avevo fatto fino ad un punto ma nella parte rinominata io mettevo cieco per evitare il riferimento ma lui lo lasciava lo stesso.
Si, a volte si impazzisce per delle sciocchezze.
Ogni tanto mi succede che alcune funzioni riportano degli errori, le prime volte ci impazzivo, ora invece salvo e chiudo solidworks.
Alla riapertura, come per incanto, tutto è a posto. Mah! :smile: