• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sostituire 'giunzioni' per la stampa 3D

CC88

Utente Junior
Professione: Programmatore
Software: Sketchup
Regione: Emilia
Buongiorno a tutti. Spero di porre correttamente la domanda.

Ho questo tipo di 'problema' che non so come risolvere: ho creato dei semplici pistoni mobili all'interno di un assieme per poter posizionare delle parti e legarle tra di loro e poterle muovere per ottenere la posizione desiderata del mio oggetto. Questi pistoni nella realtà dovranno essere fissi, ma con lunghezza e posizione dell'incastro esattamente dove si trovano ora. Metto a tal proposito immagine poi se necessario di più caricherò qualche file. Vi viene in mente una qualche idea per sostituirli 'agevolmente' con altro che sia poi adatto ad una stampa 3d? Mi rendo conto che non è semplice capire, provo a mettervi lo screen:

SW_Giunzioni.jpg

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Fai delle aste fisse di lu lunghezza adeguata, dov'è il problema? Tutto dipende da come e cosa vuoi costruire con la stampante 3d

CC88

Utente Junior
Professione: Programmatore
Software: Sketchup
Regione: Emilia
Ciao. Ti chiedo scusa per il ritardo ma non ne vengo a capo. Se ti giro l'assieme potresti darmi una mano per capire come fare? Grazie.