SOSTITUIRE ASSIEME (IAM) IN UN FILE PRESENTAZIONE IPN

carlo bondi

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: inventor
Regione: Mo
Buongiorno mi chiamo Carlo Bondi e sono un particolarista meccanico.
Mi occupo prevalentemente di messe in tavola ed esplosi , ed un po' di progettazione prevalentemente di nastri trasportatori.
Mi rivolgo a voi perchè nonostante utilizzi il software INVENTOR da circa 4/5 anni , non conosco la maniera di copiare un file di presentazione IPN , ed una volta creato un nuovo codice , sostituire l'assieme di origine , come si puo fare nelle tavole (IDW) , nella GESTIONE RISORSE.
Ho trovato un articolo su questo FORUM che riportava la stessa richiesta , a cui hanno risposto di utilizzare l'applicativo di AUTODESK : DESIGN ASSISTENT, senza spiegare in maniera chiara i passaggi da fare .
Tra di voi c'è un luminare che mi possa rispondere, in maniera esaustiva, anche con un No secco non si può fare, ma nel caso si potesse utilizzando l'applicativo , nella maniera corretta , grazie infinite.

Cast16

Utente Standard
Professione: Design Engineer
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: UK
Devi cambiare il nome al assieme originale, apri Ipn, ti chiederà di trovare l'assieme, punta il file nuovo e se sono simili dovrebbe funzionare

carlo bondi

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: inventor
Regione: Mo
Grazie per la risposta , ho provato e a meno di non aver stravolto l'assieme, ti crea una nuova presentazione, dove bisognerà solo riposizionare i componenti non presenti nell'assieme precedente.

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2021
Regione: Toscana
Questo riguarda parti e assiemi , ma se apri il file ipn , sull'assieme invece di selezionare copia selezioni sostituisci sei a posto.