• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sospensione parti in assieme

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Ah ecco, mi sembrava.

E se mi posso permettere, comunque le funzioni di creazione guidata fori che sono riuscito ad inserire nel mio assieme propagandole alle parti mi hanno rallentato tantissimo la ricostruzione e il salvataggio.

Solo che ormai devo finire il lavoro e non me la sento di fare altre modifiche.

tanticapelli
Io ti consiglio di fare la creazione guidata fori editando le parti e prendendo a riferimento, nel caso occorra, ciò che hai fatto precedentemente. Non fare la funzione in assieme propagandola alle parti forate, come detto precedentemente. Non vedo la difficoltà

tanticapelli

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: AutoCAD e SolidWorks 2016 SP 5.0 Professional Solidworks 2017 SP 5.0 Professional
Regione: Piemonte
Io ti consiglio di fare la creazione guidata fori editando le parti e prendendo a riferimento, nel caso occorra, ciò che hai fatto precedentemente. Non fare la funzione in assieme propagandola alle parti forate, come detto precedentemente. Non vedo la difficoltà
Ho capito, effettivamente basta vincolare, come mi ha suggerito drake, la direzione dell'asse nello schizzo sottodefinito (praticamente occorre editare la funzione a posteriori).

La prossima volta che farò un assieme ci proverò cercando di applicare tutti i consigli da voi suggeriti nella speranza che tuttavia questo sistema non mi rallenti troppo il pc.

Un domanda generale: la presenza di entità sottodefinite nell'assieme fa rallentare la ricostruzione e il salvataggio?

Grazie a tutti,

tanticapelli

tanticapelli

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: AutoCAD e SolidWorks 2016 SP 5.0 Professional Solidworks 2017 SP 5.0 Professional
Regione: Piemonte
Ho capito, effettivamente basta vincolare, come mi ha suggerito drake, la direzione dell'asse nello schizzo sottodefinito (praticamente occorre editare la funzione a posteriori).

La prossima volta che farò un assieme ci proverò cercando di applicare tutti i consigli da voi suggeriti nella speranza che tuttavia questo sistema non mi rallenti troppo il pc.

Un domanda generale: la presenza di entità sottodefinite nell'assieme fa rallentare la ricostruzione e il salvataggio?

Grazie a tutti,

tanticapelli

Mi rispondo da solo!

Seguendo i vostri consigli sono riuscito a velocizzare parecchio la ricostruzione rendendo l'assieme totalmente definito anche grazie alla sistemazione di alcuni assi di asole rimasti "dubbi"!

La prossima volta farò la creazione guidata fori dall'assieme ma editando le parti così sarà ancora più veloce non dovendo propagare ogni volta!

Grazie mi siete stati di grande aiuto perchè non sapevo più come fare......

tanticapelli

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche

Grazie a tutti,

tanticapelli
un appunto... lo vincoli non a posteriori, ma appena hai posizionato l'asola, come del resto succede quando fai semplici fori...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
un appunto... lo vincoli non a posteriori, ma appena hai posizionato l'asola, come del resto succede quando fai semplici fori...
hai ragione. non vedevo l'asse dell'asola a causa della grafica, con l'anteprima attiva e l'oscuramento della faccia non si vede una mazzarola. infatti alcune volte se ho tanti fori per non giocarmi le poche diottrie che mi rimangono quoto a posteriori.
e bravo drake.