sopprimere componente automaticamente

warrel79

Utente Junior
Professione: Resp. ufficio tecnico
Software: inventor 2008
Regione: Lombardia
Buon giorno a tutti

sto costruendo un'assieme con inventor 11 utilizzando per i parametri una tabella di exel esterna.
Per alcuni pezzi ho la necessità di eliminare determinate lavorazioni al loro interno in base a dei parametri e fin qua nessun problema perche' basta che vado nelle proprietà della lavorazione e gli metto il "sopprimi se" ecc...
Ma il problema arriva adesso: ho la necessità di andare anche a sopprimere in automatico dei componenti nell'assieme generale sempre tramite questa tabella exel, si può fare?

Attilone1

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor
Regione: lombardia
Buon giorno a tutti

sto costruendo un'assieme con inventor 11 utilizzando per i parametri una tabella di exel esterna.
Per alcuni pezzi ho la necessità di eliminare determinate lavorazioni al loro interno in base a dei parametri e fin qua nessun problema perche' basta che vado nelle proprietà della lavorazione e gli metto il "sopprimi se" ecc...
Ma il problema arriva adesso: ho la necessità di andare anche a sopprimere in automatico dei componenti nell'assieme generale sempre tramite questa tabella exel, si può fare?
Credo di si, dovresti poterlo fare creando un iAssembly, cosi' come nelle iPart puoi sopprimere lavorazioni negli iAssembly puoi sopprimere dei componenti, crei un iAssembly e poi vai a modificare la tabella con excel o in inventor direttamente se ti trovi piu' comodo.

warrel79

Utente Junior
Professione: Resp. ufficio tecnico
Software: inventor 2008
Regione: Lombardia
ma se io ho creato già una tabella excel e l'assieme, e' una cosa che posso fare senza stravolgere il tutto oppure devo rifare tutto l'assieme da capo?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
ma se io ho creato già una tabella excel e l'assieme, e' una cosa che posso fare senza stravolgere il tutto oppure devo rifare tutto l'assieme da capo?

Stiamo parlando di Inv 11 o 2011 ?
Nel primo caso temo che non ne farai nulla.
Ciao.