• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solidworks & Rhinoceros

A1200

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad Rhino Solidworks
Regione: roma
Salve a tutti, approfittando (sciacallando sarebbe il termine adatto) della mancanza dei post vecchi , pongo una questione che prima avreste liquidato con un "esiste una funzione cerca nel forum" :D .
Sono nuovo di solidworks e vorrei riuscire a importare da rhinoceros , purtroppo non riesco a capire come fare, ho SW 2007 e Rhino 4 , ma ogni volta che provo a importare un modello dice che non è un formato compatibile.
Ho provato anche a salvare il file come rhino 3 ma niente da fare...
Suggerimenti?

Ps.

Non sono nuovissimo del forum perchè lurkavo qua e là e ho fatto un paio di domande , e proprio da lurker posso dire che la perdita del database è una perdita ENORME ! Esprimo sincero rammarico e solidarietà agli amministratori del forum!

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi sa che devi passare da un formato neutro.
Esportare cioè da Rhino in IGES o ancora meglio sarebbe STEP (non solo in quali formati esporti rhino).
A questo punto apri il file esportato con SWX.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Sicuramente lo STEP e' il formato migliore.
Ma se hai una versione Premium o Office, in Aggiunte... da Rhino a solidworks mette a disposizione una serie di tools per editare direttamente le superfici Rhino da SWX direttamente.
Cerca "Rhino" nell'help di Solidworks.

A1200

Utente poco attivo