• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SolidWorks e PDM

sinthia

Utente poco attivo
Professione: EDP
Software: SolidWorks 2013
Regione: Lombardia
Mi è stato detto che SolidWorks integra un prodotto PDM per la gestione dei disegni, vorrei sapere se i files dei disegni vengono integrati nel database del PDM, oppure nel database viene inserito il link con il percorso originale del disegno.
In pratica per i disegni gestiti dal PDM è possibile accedere direttamente al file senza passare da quest'ultimo?
Grazie.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Mi è stato detto che SolidWorks integra un prodotto PDM per la gestione dei disegni, vorrei sapere se i files dei disegni vengono integrati nel database del PDM, oppure nel database viene inserito il link con il percorso originale del disegno.
In pratica per i disegni gestiti dal PDM è possibile accedere direttamente al file senza passare da quest'ultimo?
Grazie.
Quasi tutti i pdm lavorano con un vault. Questo significa che i dati sono nel vault e inaccessibili senza aver effettuato il login nel pdm. PDMWorks enterprise lavora così. Ricordo che nelle vecchie versioni DBworks lavorava su file system (senza vault) non so nelle ultime release se è rimasto così. Ready2works lavora su file System e in sostanza ha un suo disco per lavorare (normalmente in disco di rete mappato sui vari pc che vi accedono). Non so come si comportano gli altri PDM.