• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

solidworks data

paolo_rossi

Utente Junior
Professione: designer
Software: solidworks
Regione: bologna
ciao amici,
sono passato da qualche giorno a sw 2009 x64... con la nuova macchina con vista.
stavo disegnando una comune puleggia e volevo fare il foro con chiavetta..
aiuto!! non trovo più la tavolozza funzioni che era in "libreria del progetto -> solidworks data". nella versione a 32 bit c'è...mentre non la trovo nella x64.
io ho girato tutti i menù ma non la trovo.
volevo sapere se altri hanno avuto il mio stesso problema...e se qualcuno sa dovè.

grazie.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
La cartella della libreria di progetto è la stessa sia a 32 che 64 bit? Hai già controllato?

paolo_rossi

Utente Junior
nella libreria del progetto ci sono 3 voci invece di 4 come di solito.
non ho controllato nel hd. non so dove si trova.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Prova ad andare nelle opzioni->posizioni dei files e vedi i percorsi della libreria di progetto.
Lo fai nel 32 bit, ti annoti i percorsi e li riporti uguali nel 64 bit.
Ovvio che se si tratta di una nuova installazione non hai la tua libreria aggiornata e devi riportare i files nella nuova libreria.
Si tratta di una funzione che hai salvato tu in libreria, giusto?

Gabriele SWX

Utente Standard
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Nella 2009 versione 64 bit la libreria di progetto si trova nel seguente percorso: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\SolidWorks\SolidWorks 2009\design library, guarda se ciò che hai fatto di personalizzato si trova in questa cartella, sennò lo devi copiare qui.
Ciao.

paolo_rossi

Utente Junior
no,
nel task pane c'è la linguetta "libreria del progetto"... li non c'è più la cartella solidworks data, mentre ci sono content central, toolbox, e contenuto solidworks.
in solidworks data cerano le vecchie feature palette che erano sotto strumenti -> tavolozza funzioni.
ci sono delle funzione comode già fatte.
probabilmente la mia istallazione non è fatta bene.
non posso inserire il percorso manualmente?

paolo_rossi

Utente Junior
ciao gabriele,
non avevo letto il tuo post.
io ho vista e ho cercato qualcosa di simile sull'hd.
ho trovato c:/users/paolo/application data/solidworks 2009/...
nella cartella non c'è niente.
e se io copiassi quello che c'e nella istallazione a 32 bit quì in queta cartella, funzionerebbe?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Per settare i percorsi a mano (tutti i percorsi) devi andare nelle opzioni -> posizioni dei files e selezionare (in questo caso) libreria del progetto.

paolo_rossi

Utente Junior
HO RISOLTO!!!
il percorso dove si trova la libreria è:
c:\progamdata\solidworks\solidworks 2009\design library\
sono andato su opzioni e ho aggiunto il percorso su posizione dei file, libreria del progetto.
Da quello che mi dicevate bisognava trovare dove aveva messo la libreria su vista x64.
Grazie per l'aiuto!:finger:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Figurati, sono contento che tu abbia risolto.

Ciao