Solidworks costing

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno usa questa parte di solidworks, voelvo sapere come si trovava e se i costi sono attendibili anche in italia.

nikkke

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solidworks 2014 e 2016
Regione: piemonte
ciao,riapro la discussione: nessuno usa costing? mi interesserebbe sapere se si può regolare i tempi laser in base allo spessore della lamiera in modo da fare preventivi abbastanza affidabili, non trovo tutorial a riguardo

qualcuno lo sa fare?
grazie ciao

Byron

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016 Sp.3 ; Caddy++ 2013
Regione: Toscana
Secondo me può essere utile se sei un'azienda che lavora internamente i particolari, se sei invece un "cliente" (ordini fuori i pezzi a disegno) la vedo un po' stoppacciosa...la tua esperienza nel valutare i costi sicuramente funziona meglio..

Byron

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2016 Sp.3 ; Caddy++ 2013
Regione: Toscana
Rilancio la discussione...qualcuno ha avuto esperienze con il costing di Solidworks?

Professione: Disegnatore
Software: SW 2017 - SE ST4
Regione: Piemonte
ciao a tutti; riprendo questa discussione; ho da poco installato Costing e gli sto dando un'occhiata;
per avere un'idea di costo sulle lavorazioni a macchina utensile, lo trovo abbastanza affidabile, anche se un po' macchinoso;
io lo vorrei usare per la lamiera, soprattutto quando devo fare dei preventivi, con l'obiettivo di evitare di fare perdere tempo al mio fornitore (che, giustamente, lamenta il fatto che pochi preventivi diventino ordine... purtroppo :) );
voi lo utilizzate / che sistema usate per preventivare, a parte la stima sulla base di altri particolari simili?
Byron hai qualche news?
Buona serata a tutti!!!