• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SolidWorks Backwards Compatibility

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
La SolidWorks chiede una vostra opinione sulla compatibilità verso le versioni precedenti, in quanto è risultata una delle 10 richieste più sentite per la prossima versione di SolidWorks.
Mi raccomando, partecipate numerosi.

http://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=lWY0JZQJJyACCGg3UjlbaQ_3d_3d
Ma e' un sito ufficiale SWX? Io ho potuto votare pur non essendo cliente.

Comunque se veramente hanno intenzione di implementare questa possibilita', tanto di cappello, e' una funzionalita' utilissima!

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ma e' un sito ufficiale SWX? Io ho potuto votare pur non essendo cliente.

Comunque se veramente hanno intenzione di implementare questa possibilita', tanto di cappello, e' una funzionalita' utilissima!
Ho letto che qualcuno c'è riuscito con una macro.
La macro legge com'è l'albero della storia e lo ricostruisce nella versione vecchia.
Questo è più o meno il modo pensato da alcuni programmatori esterni alla SolidWorks Corp.
Questi sondaggi effettivamente li possono compilare tutti.
Spero che tu lo abbia compilato con il buon senso.

Tu avrai questa funzionalità con l'evoluzione della ST.
Anche se non mi piace la ST e non la userò mai, piuttosto uso il DM che è la stessa cosa, solo che lascia la cronologia di quello che ho fatto sul modello.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Tu avrai questa funzionalità con l'evoluzione della ST.

Lasciamo perdere senno' mi viene un coccolone, confrontare ST e DM e' come confrontare mele con salsicce...
(EDIT: entrambe buonissime ma cose diverse!)

Si, il questionario l'ho compilato con tutto il buonsenso, magari ce l'avessi anche con SE questa possibilita'.....

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Lasciamo perdere senno' mi viene un coccolone, confrontare ST e DM e' come confrontare mele con salsicce...
(EDIT: entrambe buonissime ma cose diverse!)

Si, il questionario l'ho compilato con tutto il buonsenso, magari ce l'avessi anche con SE questa possibilita'.....
Io parlo di NX.
In NX la maschera è la stessa, solo che la ST non lascia traccia, mentre il DM si.
Per i pezzi importati o per pezzi di cui non riesco a capire come ha lavorato il mio collega, uso il DM.
Su pezzi importati, so quali modifiche ho effettuato e posso sospenderle o cancellarle...come se fosse una funzione classica, mentre con la ST quello che fai...te lo tieni.
Questo vale anche su pezzi classici.
Chiudo qua...perché innesco polemica.
Questi chiaramente sono le MIE opinioni...

Drag

Utente Standard
Professione: Ing.M
Software: SolidWorks-Floworks-Sum3D-VB
Regione: Romagna
Fatto, :finger:
era ora che ci pensassero.
La ritengo una funzionalità base per tutti i software