solidworks animator 2009

NSPT

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA
Software: SOLIWORKS
Regione: LIGURIA
Ho la necessità di far apparire gradualmente un oggetto con animator di solidwors2009 qualcuno sa darmi indicazioni di come farlo?
1.000 grazie

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ho la necessità di far apparire gradualmente un oggetto con animator di solidwors2009 qualcuno sa darmi indicazioni di come farlo?
1.000 grazie
Ciao e benvenuto (..come nuovo utente una piccola presentazione sarebbe gradita; c'è anche il thread apposito..).

Per gradualmente cosa intendi, tipo "zoomata" o dissolvenza "al contrario"?

Saluti
Marco

NSPT

Utente poco attivo
Professione: PROGETTISTA
Software: SOLIWORKS
Regione: LIGURIA
Ciao e benvenuto (..come nuovo utente una piccola presentazione sarebbe gradita; c'è anche il thread apposito..).

Per gradualmente cosa intendi, tipo "zoomata" o dissolvenza "al contrario"?

Saluti
Marco
dissolvenza al contrario, in pratica ho bisogno di simulare l'iniezione in uno stampo termoplastico
ciao
Stefano

b243970

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks SDK
Regione: lazio
quando entri nell'animazione dell assieme a destra hai la lista di tute le cose che "partecipano", elementi, motori ,contatti ecc...
scegli l'elemento che ti interessa, lo selezioni. posizioni le linea temporale al momento in cui vuoi che cominci ad apparire, poi col tasto destro sull elemento ne modifichi il colore (nello specifico la tasparenza=max), poi posizioni la linea temporare al momento in cui l'elemento deve essere totalmente visibile, vai sull'elemento e metti la trasparenza a zero.