SolidWorks and Windows 7 SP1

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
La SolidWorks Corp. scrive :
"Windows 7 SP1 was recently released by Microsoft. Due to an unfortunate timing coincidence, we will not be able to officially qualify Win7 SP1 for use with SolidWorks 2011 SP03, which is due to be released soon.

If you are on SolidWorks 2011 SP03 or earlier, we recommend testing Win7 SP1 in your own environment (network, PDM, addins, graphics cards/drivers, anti-virus, etc.) before deploying it on production or mission critical systems.

Early indicators on our internal Win7 SP1 tests are tracking healthy so far, and barring any major unforeseen issues, we expect to announce support for Win7 SP1 with SolidWorks 2011 SP04.

Notes:

1. Win7 SP0 will continue to be supported for the lifecycle of SolidWorks 2011.

2. SolidWorks 2010 will not be officially qualified for use with Win7 SP1. You may certainly install Win7 SP1 for use with SW2010 and report any issues found, but those issues will likely be fixed only in SW2011 SP04 or later."

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Un' altra chicca della microsoft....

SolidUser

Utente Senior
Un' altra chicca della microsoft....
Perché devi sempre sparare a prescindere.
Ma hai capito almeno quello che c'è scritto ?
C'è scritto che comunque i test hanno dato esito positivo.
Inoltre ti dico che chi ha sempre mantenuto Win7 aggiornato con il classico Windows update, neanche viene installato l'SP1, perchè l'SP1 non è altro che la raccolta di tutte le patch uscite dopo l'RTM.

Ma poiché tutte le aziende che si basano su sistemi operativi Win, devono certificare i loro prodotti, loro hanno avvertito che questo non lo possono ancora scrivere a causa di una coincidenza di rilascio.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Inoltre ti dico che chi ha sempre mantenuto Win7 aggiornato con il classico Windows update, neanche viene installato l'SP1, perchè l'SP1 non è altro che la raccolta di tutte le patch uscite dopo l'RTM.

Ma poiché tutte le aziende che si basano su sistemi operativi Win, devono certificare i loro prodotti, loro hanno avvertito che questo non lo possono ancora scrivere a causa di una coincidenza di rilascio.
Si, ok và bn, però dimmi come mettere in tavola mentre renderizzo...:rolleyes:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ti scrivo quando ho finito un test, ma primo rispondo alle domande di cui la risposta mi è facile darla.
Certo che se hai bisogno di testare sta cosa non è così lampante, come invece scrivevi nelle note (la prima ... poi) positive del nuovo PV2011, il vantaggio in termini di velocità e bla...bla... di questa versione...:biggrin:

Mi scuso per l' OT, ma noto un certo disinteresse per una cosa che potrebbe creare problemi
a qualcuno (me in primis), e nessuno ha cercato di provare la cosa che dico in questo post:http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=203458&postcount=59

SolidUser

Utente Senior
Certo che se hai bisogno di testare sta cosa non è così lampante, come invece scrivevi nelle note (la prima ... poi) positive del nuovo PV2011, il vantaggio in termini di velocità e bla...bla... di questa versione...:biggrin:

Mi scuso per l' OT, ma noto un certo disinteresse per una cosa che potrebbe creare problemi
a qualcuno (me in primis), e nessuno ha cercato di provare la cosa che dico in questo post:http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=203458&postcount=59
Tu mi hai fatto una domanda...creare messe in tavola e si può.
Poi mi fai vedere un video che è differente dalla tua lamentela, cioè la modifica di una messa in tavola e confermo che non si può.
La soluzione in quel caso c'è, ma ti devo anche comparare con la 2010 visto che la ritieni migliore, ma che non ho più e debbo scaricare ed installare.
Ho preso in carico la tua domanda, ma come tutte le cose che scrivo ti metto davanti anche dati oggettivi.
La trovo migliore la 2011, dopo fatto il test, forse domani...devo installare la 2010 su una VM, non voglio sporcare la mia installazione ti darò tutte le risposte del caso.
Abbi pazienza, comunque scrivi cosa riuscivi a fare prima che adesso non riesci.
Se hai ancora la 2010, dimmi, riuscivi a fare quello che mostri nel video ?

Adesso vado a fare il mio dovere.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Tu mi hai fatto una domanda...creare messe in tavola e si può.
Poi mi fai vedere un video che è differente dalla tua lamentela, cioè la modifica di una messa in tavola e confermo che non si può.
La soluzione in quel caso c'è, ma ti devo anche comparare con la 2010 visto che la ritieni migliore, ma che non ho più e debbo scaricare ed installare.
Ho preso in carico la tua domanda, ma come tutte le cose che scrivo ti metto davanti anche dati oggettivi.
La trovo migliore la 2011, dopo fatto il test, forse domani...devo installare la 2010 su una VM, non voglio sporcare la mia installazione ti darò tutte le risposte del caso.
Abbi pazienza, comunque scrivi cosa riuscivi a fare prima che adesso non riesci.
Se hai ancora la 2010, dimmi, riuscivi a fare quello che mostri nel video ?

Adesso vado a fare il mio dovere.
Ho risposto qui con un video 2010.
Ciao

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Io ho provato con Solidworks 2011 x64 SP1.0. Mentre renderizzavo un assieme con il PhotoView 360 (e si aprono 2 finestre una di anteprima e una di render) modificavo le parti e mettevo in tavola, quindi direi che si può tranquillamente con questa configurazione.

Windows 7 Ultimate x64 aggiornato sempre (senza dicitura SP1)

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Io ho provato con Solidworks 2011 x64 SP1.0. Mentre renderizzavo un assieme con il PhotoView 360 (e si aprono 2 finestre una di anteprima e una di render) modificavo le parti e mettevo in tavola, quindi direi che si può tranquillamente con questa configurazione.

Windows 7 Ultimate x64 aggiornato sempre (senza dicitura SP1)
Ciao, grazie per la prova, potresti fare un piccolo video, anche pochi secondi ?
Azz, mi viene da pensare che XP è agli sgoccioli... sulla mia macchina..:frown:
Se risolvo il problema di un CAM aggiornerò volentieri... a Seven.
Grazie ancora !

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010

Sbagliato. O meglio non è del tuto vero.
Il SP viene segnalato cmq come aggiornamento variabile ( da un min di 90 mb ad un max di 800).
La dimensione dipende dagli aggiornamenti fatti in precedenza ma qualcosa in più viene installato e/o migliorato ugualmente.
E' considerato un aggiornamento importante anche se è possibile non installarlo subbito.
Di solito è una scelta .... rimandata agli utenti.

la formulazione giusta sarebbe dovuta essere questa : chi ha mantenuta aggiornato il so con update potrebbe anche non installarlo visto le irrisorie modifiche/migliorie apportate da questo pack ...

SolidUser

Utente Senior
Sbagliato. O meglio non è del tuto vero.
Il SP viene segnalato cmq come aggiornamento variabile ( da un min di 90 mb ad un max di 800).
La dimensione dipende dagli aggiornamenti fatti in precedenza ma qualcosa in più viene installato e/o migliorato ugualmente.
E' considerato un aggiornamento importante anche se è possibile non installarlo subbito.
Di solito è una scelta .... rimandata agli utenti.

la formulazione giusta sarebbe dovuta essere questa : chi ha mantenuta aggiornato il so con update potrebbe anche non installarlo visto le irrisorie modifiche/migliorie apportate da questo pack ...
Non è vero.
C'è proprio scritto dalla Microsoft che se uno ha sempre mantenuto il PC aggiornato con Windows Update, non riceverà notifica del download dell'SP1.
Quello che tu hai letto è la pagina di download.
Quello che riceverà, sono le classiche patch del mese.

lelepanz

Utente Standard
Non è vero.
C'è proprio scritto dalla Microsoft che se uno ha sempre mantenuto il PC aggiornato con Windows Update, non riceverà notifica del download dell'SP1.
Quello che tu hai letto è la pagina di download.
Quello che riceverà, sono le classiche patch del mese.
Vuoi perdere l'ennesima scommessa?
:)

Sono pronto a scommettere che ho tutti gli aggiornamenti " fortemente consigliati" e non installati.
Su ben 2 pc.
E su entrambi ho ricevuto segnalòazione di sp1.
E classiche patch del mese appena installate.

SE M$ ha scritto detto questo ... è la sua classi ca frase di " predicare bene" e " Razzolare male".
Oppure stiamo parlando di 2 cose diverse.

Allegati

• 35.1 KB Visualizzazioni: 8
  • 69.6 KB Visualizzazioni: 8

Syncmaster

Utente Junior
Professione: Studio ingegneria
Software: AutoCad, SW
Regione: Nordest
La SolidWorks Corp. scrive :
"Windows 7 SP1 was recently released by Microsoft. Due to an unfortunate timing coincidence, we will not be able to officially qualify Win7 SP1 for use with SolidWorks 2011 SP03, which is due to be released soon.

If you are on SolidWorks 2011 SP03 or earlier, we recommend testing Win7 SP1 in your own environment (network, PDM, addins, graphics cards/drivers, anti-virus, etc.) before deploying it on production or mission critical systems.

Early indicators on our internal Win7 SP1 tests are tracking healthy so far, and barring any major unforeseen issues, we expect to announce support for Win7 SP1 with SolidWorks 2011 SP04.

Notes:

1. Win7 SP0 will continue to be supported for the lifecycle of SolidWorks 2011.

2. SolidWorks 2010 will not be officially qualified for use with Win7 SP1. You may certainly install Win7 SP1 for use with SW2010 and report any issues found, but those issues will likely be fixed only in SW2011 SP04 or later."
Secondo me è un avviso decisamente professionale.

SolidUser

Utente Senior

Sono pronto a scommettere che ho tutti gli aggiornamenti " fortemente consigliati" e non installati.
Su ben 2 pc.

SE M$ ha scritto detto questo ... è la sua classi ca frase di " predicare bene" e " Razzolare male".
Sinceramente non sono qua a conteggiare quante volte ho ragione o no.
Io do il mio supporto in base alla mia esperienza e in base a ciò che leggo.
Comunque ciò che ho scritto proviene da fonte Microsoft.

Noi abbiamo una 40 di PC con Windows 7 Professional a 64-bit e siamo amministratori del PC.
Queste macchine le abbiamo da 6 mesi.
Nessun notifica a riguardo dell'SP1 è stata ricevuta.
Io sono uno di quei 40.

lelepanz

Utente Standard
Sinceramente non sono qua a conteggiare quante volte ho ragione o no.
Io do il mio supporto in base alla mia esperienza e in base a ciò che leggo.
Comunque ciò che ho scritto proviene da fonte Microsoft.

Noi abbiamo una 40 di PC con Windows 7 Professional a 64-bit e siamo amministratori del PC.
Queste macchine le abbiamo da 6 mesi.
Nessun notifica a riguardo dell'SP1 è stata ricevuta.
Io sono uno di quei 40.
Non sto dicendo che hai ragione o hai torto.
Qui sto dicendo che su 2 computer ( di cui uno ti ho postato la foto) entrambi x 64 ( un ultimate e un home premium) la notifica è arrivata.
Tra l'altro ( e qui non so se ricordo male o cosa) il sp era già spuntato.
Ciò vuol dire che se uno non controlla ciò che WU gli installa se lo ritrova installato. :/

Io non ricordo di avere mai e poi mai letto tale frase èproveniente da Microsoft.
So come funzionano tutti i pacchi di ms (il suo papà vista funziona esattamente così) e so invece cosa ha scritto megalab.it -

Quindi per non saper leggere ne scrivere io posto le foto del pc e di megalab.

Ma può essere che sarò sfigato io.
In questo periodo capita.

Io contesto la frase :
probabilmente se hai già tutto è inutile installarlo (che poi ci sarebbe da aprire una piccola parentesi anche qui).
Ma la notifica ti viene eccome se ti viene.

Tra l'altro come tutti i precedenti sp .. l'installazione porta con se un piccolo miglioramento in velocità.... come da anni a questa parte,.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
La foresta s' infittisce....

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel

Su ben 2 pc.

Ora ci ho fatto caso anche io a sinistra del SP1... lo installo e vedo se crolla il mondo....

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
A me non è stato segnalato la disponibilità del service pack 1, mi sono accorto per casp che era tra i download disponibili e l'ho installato da qualche giorno.
Non ho notato alcun cambiamento nella stabilità di swx.
Il mio pc scarica gli aggiornamenti automatici quando disponibili con diritti di amministratore e il service pack c'era. Se si fa un windows update lo si trova.