• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SolidWorks 2012 Beta

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
E' disponibile SolidWorks 2012 Beta 1 per il download.
Buon testing a tutti i partecipanti.

SolidUser

Utente Senior
''Remember: You are under NDA for the beta program. You can share your comments and issues only within this area of the SolidWorks Forums.''
Mi raccomando, non creaimo problemi al forum.
Qua ci sono rivenditori che osservano.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Chiedo venia, mi e' partito l' embolo.
Cancellate pure il mio precedente intervento.

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Volevo far presente una cosa che secondo me sarebbe utile,almeno per me....
Quando ieri sera ho usato la funzione sfalsamento su "lamiera" ho avuto il solito "problema" che sempre mi si presenta alla piegatura, cioè che non si ha la gestione della lunghezza tra le 2 pieghe che devo creare ma solo la gestione dell'angolo. Questo lo dico perchè secondo me è meglio aver la gestione della distanza tra le pieghe, dove io posso considerare una misura minima in base alla matrice che adopero e l'angolo ne sarà quindi solo una conseguenza!

Che ne pensate? Potrebbe essere un consiglio per il solid 2012?

Grazie per l'attenzione.

SolidUser

Utente Senior

SolidUser

Utente Senior
Volevo far presente una cosa che secondo me sarebbe utile,almeno per me....
Quando ieri sera ho usato la funzione sfalsamento su "lamiera" ho avuto il solito "problema" che sempre mi si presenta alla piegatura, cioè che non si ha la gestione della lunghezza tra le 2 pieghe che devo creare ma solo la gestione dell'angolo. Questo lo dico perchè secondo me è meglio aver la gestione della distanza tra le pieghe, dove io posso considerare una misura minima in base alla matrice che adopero e l'angolo ne sarà quindi solo una conseguenza!

Che ne pensate? Potrebbe essere un consiglio per il solid 2012?

Grazie per l'attenzione.
1) Cosa c'entra la tua richiesta con la partecipazione alla beta della 2012 ?
2) C'è una cosa che vorresti, ma vorresti che lo chiedessero gli altri ?
3) Vorresti una implementazione su SolidWorks, perché non fai una ER ?
4) Sei sicuro che non ci sia già ?

Allegati

.....Sei sicuro che non ci sia già ?
Per non cadere in polemiche provo solo a spiegare meglio quello che intendevo dire.

Io molto ignorantemente uso flangia tagli angolo per creare le sfalsamento tenendo conto delle linee di piegatura che devono aver una distanza minima tra loro che decido io...L'angolo viene di conseguenza! Comunque forse non sono bravo ad usare il comando in questione e mi chiedevo se ci fosse un modo migliore oppure se la versione 2012 fosse "differente", tutto qua.
Poi, siccome io posso disegnare/imparare solo la sera dopo cena perche il giorno piego lamiere, non è che posso provare la versione 2012 ma mi limito ad usare la 2011 per fare quei 2-3 particolari prima di riposare..... :finger:

Allegati

SolidUser

Utente Senior
Scusa se ho risposto bruscamente, ma occorre capire anche come vanno le cose.
I due modi per migliorare SolidWorks sono gli ER e il periodo beta.
Detto questo, apri una discussione appropriata sul tuo problema, non andiamo avanti qua dove l'argomento è tutt'altro.

Fa niente SolidUser, l'importante è capirsi e in effetti non ero stato molto chiaro....
Adesso vado ad aprire un post apposito sull'argomento. Se i capi vogliono snellire il post possono eliminare la mia richiesta! :finger::finger: