Solidworks 2011: richiesta informazioni

p@po

Utente Junior
Professione: libero professionista
Software: Autocad/Spac
Regione: Italia
Lo scopo del comando scala è un altro, serve per esempio per scalare un modello per considerare i ritiri di uno stampo.
In ogni caso se scali un dado non otterrai le misure corrette. Se devi modellare da te degli elementi tipo bulloneria conviene utilizzare le tabelle dati. Se i tuoi modelli si incasinano al cambio delle quote significa che la tua modellazione non è eseguita bene.
si incasinano perchè molte funzioni sono legate ad altre quindi modificandone una, solidworks restituisce errori di costruzione e ti fa saltare intere funzioni.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
si incasinano perchè molte funzioni sono legate ad altre quindi modificandone una, solidworks restituisce errori di costruzione e ti fa saltare intere funzioni.
Si, è proprio per quello che si incasina, devi sempre considerare eventuali modifiche quando cominci un progetto.
Evita riferimenti a funzioni che magari al 99% devi modificare, e se lo fai fallo
con cognizione di causa, non tralasciare nulla, solidworks non perdona.

aldus

Utente Junior
Professione: progettista junior
Software: solidworks inventor autocad
Regione: Emilia Romagna
E' bello . E' utile.
E' facile da usare. Ci ho pasticciato ma non sono andato a fondo anche perchè non è propriamente il mio mestiere. E' costoso.
Sono circa 6000 €, almeno così l'anno scorso non so se adesso l'hanno "regalato".
Noi non l'abbiamo preso alla fine. Puoi scaricarti la demo di durata 30 gg, rinnovabile.
Basta che alle fine richiedi una nuova licenza dal sito della dassault.
grazie.
Si in effetti costa un sacco adesso mi voglio informare ma dubito sia calato il pezzo.
Si forse alla fine si può fare anche con meno.
voi avete preso un altro programma o fate tutto a mano?
c'è qualcosa in giro di più economico o di utile per cataloghi e manuali che voi sappiate?
GRAZIE A TUTTI !