SOLIDWORKS 2010

Professione: Progettista Meccanico
Software: SW-NX-Inventor-Autocad
Regione: Emilia Romagna
#1
Buongiorno a tutti, ho installato da poco SW 2010 sp.3.1 sui miei computer. Per esigenze di alcuni miei clienti siamo costretti a mantenere installato sia SW2008 che il 2010. Ho notato, rispetto il 2009 che i lavori sembrano più rallentati ed inoltre, che è la cosa forse più grave, mi sbatte fuori con una certa frequenza. Per caso anche a qulcun altro succede così?

Grazie
 

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
#2
Più lento rispetto alla 2008 non direi...
Con assiemi creati nella 2010 è sicuramente più veloce, almeno con i grandi assiemi.
Per quanto riguarda i bug, si effettivamente i primi service pack della 2010 facevano schifo...adesso sto usando la 4 e sembra finalmente stabile.
Ogni tanto mi da qualche problema con la rigenerazione degli accoppiamenti in assiemi complessi, ma può anche darsi che sia colpa mia per aver creato assiemi non proprio ben fatti.
 
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
#4
anche io non ho rilevato grossi problemi con sp4 ma sinceramente anche con quelli successivi al sp2.

Il concetto di velocità è relativo nel senso che sullo stesso pc degrada nel tempo la prestazione e ovviamente le release nuove sono più cariche. Se è tutto settato bene SW2010 non sarà "veloce" sullo stesso pc dove gira SW2008 ma sarà più produttivo che sono due concetti differenti.
 

vincio78

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
#5
La Velocità dipende anche dalle potenzialità del pc (RAM, RAM video, ecc..) e da quelle della rete utilizzata. Personalmente ho trovato alcuni bachi nella version 2010 che sulla 2007 non c'erano, però il sistema sinceramente mi si impianta di meno... ciao
 

strafede86

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidwoiks
Regione: veneto
#6
ciao
anche noi in azienda abbiamo fatto il passaggio da sw2008 a w 2010 e putroppo confermo quanto dici.... 2008 si piantava meno della 2010...a livello di prestazioni le cose non sono variate