Solidworks 2010 sp con win 7: PROBLEMA

lelecup13

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,

sono certo che ne abbiate già parlato di questa cosa, ma putroppo non sono riuscito a trovare niente a riguardo.

Ho da poco acquistato un computer con windows 7 e ho provato a installare solidworks 2010 sp0, ma mi compare un messaggio dove mi dice che non è possibile installare solidworks 2010 sp0 su una macchina con vista o 7 a 64bit.

Non esiste un modo per addattare solidworks a 32bit con un sistema a 64bit?

Grazie in anticipo

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ho da poco acquistato un computer con windows 7 e ho provato a installare solidworks 2010 sp0, ma mi compare un messaggio dove mi dice che non è possibile installare solidworks 2010 sp0 su una macchina con vista o 7 a 64bit.
E' ben strano , nel DVD di installazione, quello che ti ha mandato il tuo rivenditore :rolleyes: , ci sono le versisoni per tutti si sistemi operativi supportati da SWX, compreso vista o seven... Si installa da solo pescando automaticamente la versione giusta

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Buongiorno a tutti,

sono certo che ne abbiate già parlato di questa cosa, ma putroppo non sono riuscito a trovare niente a riguardo.

Grazie in anticipo
Quando acquisti il programma nella confezione sono forniti i 2 DVD; uno per sistemi a 32 bit ed uno a 64 compresi nella stessa licenza. Evidentemente differenze ci sono.
Devi installare dal DVD corrispondente. Se stai facendo un aggiornamento in rete guarda bene nel sito SolidWorks che ci sono i download differenti a seconda delle versioni.

Saluti
Marco