• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

SOLIDWORKS 2009

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
#41
Io non ho avuto problemi durante la conversione guidata, cui ha messo molto ma era da vedere, c'erano un sacco di files.
In rigenerazione mi pare molto più veloce delle precedenti versioni. Non parliamo delle tavole, ora riesco a gestire a 32 bit quello che prima gestivo a fatica con il 64!
Poi è ancora un po' acerbo, lavorandoci tutto il giorno si vedono un sacco di piccoli problemi che probabilmente verranno risolti. li sto segnalandoo man mano. Intendiamoci, nulla di bloccante, si possono raggirare con semplici workaround, ma non danno sensazione di un sotware maturo-
Era da 5 anni che non installavo così presto una versione di Solidworks e forse ci faccio caso per questo. Di solito installavo attorno al sp 3...
 
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
#42
Bell'argomento!
Da ciò che mi ha detto l'assistenza, penso abbiate notato tutti il baco di SW Scheduler che finita l'operazione di conversione si pianta e devi chiuderlocon la maniere forti...:mad:
E pensare che ho iniziato a segnalarlo dalla beta 1 e qui somari della qualità di SW, oltre ad avermi detto che no era riproducibile, mi hanno detto che il mio database si era corrotto e me lo hanno inviato corretto.
Gli ho scritto che anche con il loro non andava bene e loro mi hanno detto che non era riproducibile, alchè mi sono rassegnato e ho pensato che sarebbero stati azzi loro.
 

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
#43
Ciao ragazzi.
Effettivamente il termine "acerbo" penso sia molto adatto, un po' come per l'uva.....!!!
Comunque cosa trovo strano è che alcune-lacune:)biggrin:) non le abbiano tolte nemmeno con SP1... Ma non è che secondo voi la SP1 la fanno uscire un po' troppo presto rispetto al lancio della versione?
Ho installato 2009 vedendo da subito parecchi intoppi, ma ero fiducioso che si sarebbero appianati con SP1... ma non è proprio stato così.
E poi per la faccenda della conversione (file di sola lettura, vedi sopra) devo praticamente inserire tutte le cartelle manualmente, con rischio di dimenticarne alcune e comunque di aprire file ancora in versione 2008...
 
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
#45
La SP1 è un antipirateria solitamente...imho i bug veri se ne vanno dalla 2 in poi...
Assurdo che tu possa scrivere una cosa del genere....
Hai dato un'occhiata alle cose risolte con l'SP1 ?

La 2009 è più stabile delle altre versioni.
Che ci possano essere dei bug, quelli li hanno tutti...anche il nostro NX3 ha dei bug risolti con NX5, due versioni successive.

I miei colleghi non sono mai venuti da me a lamentarsi.

L'unico che si lamentava, aveva installato di tutto e di più, ma vi assicuro, di tutto....

Chi possiede un PC che lo usa solo per lavoro e quindi non ha installato altri programmi a parte quelli di posta, navigazione, office e CAD, sono soddisfatti.

Ricordo a tutti, che se avete dei problemi, ci si può anche confrontare, non è la prima volta che sento dire che SW gli va in crash o ha dei comportamenti anomali e al suo collega o agli altri utenti del forum non succede.
 
Professione: Dipendente
Software: Cimatron.
Regione: San Marino
#46
nn ho detto che non ci sono i bug risolti...ma solitamente la 1 si sa già che esce bene o male velocemente...ma è una cosa che fanno in molti....si aggiornano le Key e le sicurezze oltre a bug che molto probabilmente sono noti sin dalla beta...

Poi io mica voglio screditare SW anzi mi ci trovo benissimo