• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solidworks 2008, Nervature.

19loris89

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Lazio
Salve a tutti, sono uno studente che utilizza Solidworks. Non so utlizzarlo molto bene e per questo vi chiedo scusa per le domande banali. Però per cortesia mi sapreste spiegare cos'è la nervatura e come faccio a disegnarla su un disegno 3-D!?Vi ringrazio!

giging

Utente Junior
Professione: ing
Software: Solidworks 2011
Regione: umbria
Salve a tutti, sono uno studente che utilizza Solidworks. Non so utlizzarlo molto bene e per questo vi chiedo scusa per le domande banali. Però per cortesia mi sapreste spiegare cos'è la nervatura e come faccio a disegnarla su un disegno 3-D!?Vi ringrazio!
Ciao,
hai cercato bene nell' help e nei tutorial di SW,messi anche in topic?
Ti posto questo video che ti chiarisce(spero) il concetto

http://www.youtube.com/watch?v=Id_QCqtN3dY&feature=channel_page

19loris89

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Lazio
scusami se ti disturbo ancora...mi sapresti indicare un video analogo per la filettatura!?te ne sarei molto grato!!

Ste_d

Utente Standard
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Solidworks 2014 SP4
Regione: Toscana
riuppo la discussione... purtroppo il video non è più disponibile ma sto impazzendo perchè sia dalla guida in linea che su google non riesco a capire come si fanno queste benedette nervature. Faccio lo schizzo sul piano e poi?! la funzione mi dice sempre che ci sono dei problemi per cui non me la crea... ho provato anche con lo schizzo in 3D ma nulla... penso che mi stia sfuggendo qualcosa di banale ma fondamentale. Non esiste mica un video che lo mostri?!

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera