• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solidworks 2008, Filettature.

19loris89

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Lazio
Per cortesia mi aiutereste a fare le filettature?Nn riesco nemmeno a fare le più banali. Mi spiegate come si fa?!oppure se mi linkate qualche video!Vi ringrazio.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se cerchi nella guida in linea trovi risposte + rapide ed esaurienti rispetto al forum. Guarda filettature cosmetiche e fori wizard.

Se invece vuoi una filettatura fatta in 3d (solitamente pesante e inutile) devi farla con la funzione di taglio sweep.

Approfitto per consigliarti di fare i tutorial di swx, sono ben fatti e ti fanno una panoramica abbastanza ampia del programma.

Li trovi nel task pane (barra verticale di dx) quando apri il programma.

19loris89

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: Lazio
bene o male i tutorial li ho consultati tutti..ma sulla filettatura cosmetica nn c'è nnt!!...come seleziono la guida in linea!?..io nn riesco a fare nemmeno le fillettature delle viti...nn me le fa vedere..

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
bene o male i tutorial li ho consultati tutti..ma sulla filettatura cosmetica nn c'è nnt!!...come seleziono la guida in linea!?..io nn riesco a fare nemmeno le fillettature delle viti...nn me le fa vedere..
Ecco la pagina

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Di nulla...ti consiglio di sfogliartela + che puoi, è spiegata molto bene e contiene già i link per argomenti simili e/o complementari.