• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solidwork + tavoletta grafica?

peterkrusty

Guest
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se una tavoletta grafica è utile nell'utilizzo di solidwork??? val la pena regalarla a un ing meccanico?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Direi di no, piuttosto un mouse 3d, al quale comunque non tutti si abituano facilmente.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se una tavoletta grafica è utile nell'utilizzo di solidwork??? val la pena regalarla a un ing meccanico?
Io ho una vecchia wacom intuos che avevo provato a usare con SWX2001: nessun vantaggio.
Regalagli evenualmente un mouse 3d ma non i modelli entry level senza pulsanti.... quelli poi si usano come regali da riciclare, e te lo dice uno che ha appunto fatto omaggio del suo :rolleyes:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

peterkrusty

Guest
in realtà un 200 euro. Comunque ho appena scoperto ke lo ha già avuto! Non c'è altro che possiate consigliarmi? so che al momento si è preso anche un tornio e una fresa con strumenti annessi...e che usa solidwork...vorrei rimanere nel campo come regalo..

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Io ho una vecchia wacom intuos che avevo provato a usare con SWX2001: nessun vantaggio.
Regalagli evenualmente un mouse 3d ma non i modelli entry level senza pulsanti.... quelli poi si usano come regali da riciclare, e te lo dice uno che ha appunto fatto omaggio del suo :rolleyes:
Si e poi ha faticato anche per trovare il pirla a cui ammollarlo!
:biggrin: