Solido multi-sezione: come funziona?

alex369

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia V5
Regione: Campania
Salve ragazzi,
oggi ho provato a modellare un solido con la feature del multi-sezione ma ricevo un errore che non so come risolvere, vi spiego meglio:

Ho i seguenti 3 profili

Se provo a fare il solido tra il profilo centrale e quello alla sua sinistra, tutto perfetto:

Se invece provo a fare il solido tra il profilo centrale e quello di destra, ricevo errore perché il software mi posiziona i punti di chiusura in posizione opposta (vedi cerchi gialli):

Come posso modificare i punti di chiusura di un profilo?

ijk

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Catia V5, Solidworks 2010
Regione: Italia
Ciao alex369,
per poter modificare il punto di chiusura su un profilo occorre andare col cursore del mouse sopra quello che vuoi cambiare (o sulla scritta punto di chiusura nell'area del disegno o sullo specifico punto selezionato sotto la colonna Punto di chiusura nella finestra del comando Solido multisezione) -> tasto dx mouse -> Sostituisci -> seleziona nell'area grafica il punto del medesimo profilo che ritieni più opportuno.

alex369

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia V5
Regione: Campania
Ciao alex369,
per poter modificare il punto di chiusura su un profilo occorre andare col cursore del mouse sopra quello che vuoi cambiare (o sulla scritta punto di chiusura nell'area del disegno o sullo specifico punto selezionato sotto la colonna Punto di chiusura nella finestra del comando Solido multisezione) -> tasto dx mouse -> Sostituisci -> seleziona nell'area grafica il punto del medesimo profilo che ritieni più opportuno.
Grazie mille!