• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

solido 3d da viste 2d

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Per emanueleb
Ma ti sei letto le regole del forum?
Innanzi tutto scrivi in italiano! Non si capisce perché si debba scrivere come se fosse un sms.
Leggiti e capisci le regole e poi scrivi sul forum
Grazie

Expace Italia

Utente poco attivo
Professione: Tecnico/Commerciale
Software: ANSYS SPACECLAIM
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno Andrea.
Premesso che non sono un super esperto di Inventor e che quindi potrei darti un'informazione che conosci già molto bene, il comando più veloce che conosco è: selezionare la vista 2D che ti interessa, copia dall'ambiente 2D e incolla nel modello 3D. Successivamente puoi sfruttare i profili per ottenere le estrusioni ed i tagli.

Spero di esserti stato utile.

Cordialmente

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
faccio presente che Andrea2987 ha scritto il suo unico messaggio del forum nel lontano luglio dell'anno scorso e non ha mai proseguito la discussione a fronte dello sbattimento degli altri utenti. nel frattempo ha avuto modo di disegnare e costruire qualsiasi cosa fosse perché, mi piace rimarcarlo, si sta parlando senza sapere nulla di nulla dell'oggetto ipercomplicatissimo.
ecco per me sono queste le persone a cui qualche, comunque almeno fino ai primi sintomi di crampo all'avambraccio, legnata non farebbe male.

Expace Italia

Utente poco attivo
Professione: Tecnico/Commerciale
Software: ANSYS SPACECLAIM
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno,
grazie per il suo messaggio.
Mi scuso se ho fatto un errore, ma anche se sono iscritto alla community da un po' sto cominciando ad utilizzarla solamente ora e non ho ancora dimestichezza.
Ho risposto in quanto ho trovato il messaggio tra quelli evidenziati al mio profilo e l'intento era quello di aiutare.

Cordialmente

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
buongiorno Expace, il messaggio non era rivolto esplicitamente a te. se puoi aiutare un ringraziamento è d'obbligo. più che altro va valutata la nnecessità delll'aiuto, tutto qui. e poi era uno sfogo