Solidify Step

Checco 79'

Utente Junior
Professione: Meccanico
Software: Pro-Engineer Wildfire 5.0
Regione: rincorro il lavoro
Mi è arrivato un modello step (Penso di superfici) e non lo riesco a rendere solido. Come si fa???

Arlequim

Guest
in effetti la "riparazione" di file igs/stp in ProE è un compito piuttosto arduo e rischia di portare via molto tempo. Io a tal proposito ho sempre ricucito i modelli con OSDM (che è di famiglia, mi sembra...) e poi di nuovo esportato con la configurazione preimpostata di Pro/Engineer. Percentuale di successo? vicino al 100% :)

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
io ho lo stesso problema...pero' con catia e top solid il file stp lo apre in solido senza alcun problema, com'è possibile che solo proe non ce la faccia?
scusa ozzy quale discussione?

Ozzy

Guest
NON è CHE PROE NON CE LA FACCIA è che dipende molto da come lo avete configurato
Voglio ricordare a tutti che esiste l'accuratezza e questo incide molto quando importate dei modelli da altri nativi o da formati neutri come step,iges,sat ecc..

Arlequim

Guest
Il "segreto" risiede nella configurazione del cad che esporta, proprio per questo in alcuni cad vi sono già delle impostazioni predefinite per l'esportazione. Certo, nel 99% dei casi, uno step è meglio di un iges...

Ozzy

Guest
Il "segreto" risiede nella configurazione del cad che esporta, proprio per questo in alcuni cad vi sono già delle impostazioni predefinite per l'esportazione. Certo, nel 99% dei casi, uno step è meglio di un iges...
Dipende Arlequim, anche se sono d'accordo che già certi traslatori iges sono pessimi e che chi esporta da un suo nativo in iges il più delle volte non si preoccupa di settare determinate opzioni, si lo step è sempre meglio e come dici tu nel 99 % dei casi è sempre solido, ma se si ha un iges e non si possiede lo step in nessun modo bisogna prendere accorgiimenti e un pò di esperienza e si aggiusta tutto in pochi click.:rolleyes: