Solidedge ed Excel

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
partendo dalla discussione parabola
mi sono avventurato nelle importazioni da AutoCAD - o da qualsiasi prg possa creare delle spline 3D - di linee per estrusioni.
primo problema: come posso importare il percorso in 3D e non per viste?
secondo problema: si può indicare un percorso direttamente in SE partendo da una tabella che indichi i punti MA c'è bisogno di Excel!!! Io ho OOo e non Excel...che faccio? Mi attacco?

questo thread è un'aggiunta di un thread precedente - chiedo scusa ai moderatori

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
partendo dalla discussione parabola
mi sono avventurato nelle importazioni da AutoCAD - o da qualsiasi prg possa creare delle spline 3D - di linee per estrusioni.
primo problema: come posso importare il percorso in 3D e non per viste?
secondo problema: si può indicare un percorso direttamente in SE partendo da una tabella che indichi i punti MA c'è bisogno di Excel!!! Io ho OOo e non Excel...che faccio? Mi attacco?

questo thread è un'aggiunta di un thread precedente - chiedo scusa ai moderatori
Basta che salvi in formato xls.
Il foglio deve essere impostato con un punto per riga X Y Z rispettivamente nelle colonne A B e C.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Basta che salvi in formato xls.
Il foglio deve essere impostato con un punto per riga X Y Z rispettivamente nelle colonne A B e C.

Ciao
Scusami, puoi spiegare meglio magari caricando un esempio? E' che non ho capito e la cosa mi interessa molto.

Ciao.

P.S. Cioe' mi interessava sapere se e' possibile collegare le variabili in asm o par a delle celle di un foglio di calcolo senza aver excel installato nel pc, ma solo openoffice, anche a prezzo di salvare in formato xsl. E' che non ci sono mai riuscito. Anche io uso la V18.

Ultima modifica:

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
P.S. Cioe' mi interessava sapere se e' possibile collegare le variabili in asm o par a delle celle di un foglio di calcolo senza aver excel installato nel pc, ma solo openoffice, anche a prezzo di salvare in formato xsl. E' che non ci sono mai riuscito. Anche io uso la V18.
Al tempo avevo provato anch'io a "linkare" OpenOffice 2.0 con SE, ma non funzionava.
Il tutto andava a posto utilizzando Excel.