• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solid Works Motion

Joel

Utente Junior
Professione: Ingegneria, progettazione sistemi meccanici
Software: Catia, SolidWorks, Femap - Nastran
Regione: Emilia Romagna - Bologna
Salve a tutti,

Sono nuovo in questo forum e volevo chiedere un informazione. Io sto disegnando un sistema di sospensione, adesso ho concluso con il disegno del puntone della sterzata. Adesso pero vorrei verificare la cinematica con solidworks, so che ho bisogno di solidworks motion, non so pero se gia è installato nel pacchetto di solidworks premium oppure devo rimediarlo da qualche altra parte ?? e se c'è come si avvia il programma ???.

grazie a tutti

Joel

Utente Junior
Professione: Ingegneria, progettazione sistemi meccanici
Software: Catia, SolidWorks, Femap - Nastran
Regione: Emilia Romagna - Bologna
Ciao SolidUser,

Ho fatto come mi hai scritto, ma non ho trovato Solid Motion, ci sono altri strumenti (che comunque ho aggiunto) ma non Solid Motion (comunque ho SolidWorks premium 2009). Comunque volevo capire se Solid Motion sarebbe "studio di movimento" che si trova accanto alla scheda modello (dove si effettua il disegno 3d).

Grazie.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ciao SolidUser,

Ho fatto come mi hai scritto, ma non ho trovato Solid Motion, ci sono altri strumenti (che comunque ho aggiunto) ma non Solid Motion (comunque ho SolidWorks premium 2009). Comunque volevo capire se Solid Motion sarebbe "studio di movimento" che si trova accanto alla scheda modello (dove si effettua il disegno 3d).

Grazie.
I possibili errori sono in fase di installazione o dopo, inserendo un codice non premium.
Il codice in fase di installazione definisce ciò che installa.
Se per esempio metti il codice di una base, lui installa solo la base.
Se poi una volta installato, cambi la licenza e la passi a premium, ormai è troppo tardi, devi modificare l'installazione.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao SolidUser,

Grazie.
Motion si attiva con analisi del movimento.