Solid Edge V16 Accademica su Vista

Andreaag87

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Solid Edge
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno a tutti,
mi presento sono uno studente di ingegneria meccanica.
Premetto sono alle primissime armi con Solid edge, in quanto mi serve per un esame, ma ho un problemino.
Io utilizzo come OS Windows Vista Home Premium, e nel momento dell'installazione di Solid Edge V16 Accademica compare il messaggio Errore interno 2738.
Aimè non posso utilizzare una versione più recente di SE perchè La V16 Accademica è quella che dovrò usare all'esame...
Come posso risolvere questo problema?

P.S:Vorrei evitare il downgrade a Windows XP

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
prova a vedere anche qua
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=24891

per curiosità mia, cercando su google quell'errore vengono fuori parecchie segnalazioni riscontrate con solid edge, prova a vedere anche tu forse anche su qualche sito straniero trovi la soluzione ( e se la trovi gentilmente segnala ancha su questo forum).
ciao

Andreaag87

Utente poco attivo
Ciao, intanto ti ringrazio per l'interessamento, quel 3d l'avevo letto in precedenza ma non son riuscito a risolvere il problema, dalle mie misere conoscenze in materia la V16 di SE non dovrebbe funzionare con Vista ma altri miei colleghi so che sono riusciti a farla partire con Win 7 il che mi risulta un po strano. Ho provato anche dal registro a lanciare regsvr32 vbsscript.dll mi dice registrazione al server dll riuscita ma non risolvo il problema.

Andreaag87

Utente poco attivo
Ho installato Microsoft.NET versione 1.1 e superiore ma il tutto risulta ancora vano.... :-(

Tequila

Utente Senior
Ho installato Microsoft.NET versione 1.1 e superiore ma il tutto risulta ancora vano.... :-(