• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solid Edge ST8 e i materiali.

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Buona domenica,

é possibile secondo voi utilizzare solid edge anche per costruirsi anche delle parti che non siano ferro?

I miei assiemi si sviluppano sempre in perimetri di negozi commerciali all'interno dei quali io vado a costruire i miei particolari.

Volevo chiedervi a questo punto se è possibile creare delle parti tipo muri e dirgli che quelli sono cemento o mattone etc etc

Solid edge gestisce appunto Plastica, Ferro ma in caso di muratura?

Si possono aggiungere materiali? Chiedo troppo?

Ditemi di no piuttosto che dirmi usa Archicad :wink:

Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
puoi fare tutto quello che vuoi.
Le murature sono solide. Le crei e poi devi dare la densità è le caratteristiche meccaniche.
Ti conviene magari crearti un template solido con le proprietà del calcestruzzo così hai il file pronto ogni volta che lo usi.
ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
non necessariamente devi impostare il materiale se non ti interessa.
Probabilmente hai in mente di usare il materiale per impostare il colore o un rendering... ma sono tutte impostazioni che puoi mettere a tuo piacimento, anche solo nel momento in cui ti serve.
Non credo ti serva calcolare la massa dei muri. :wink:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Probabilmente hai in mente di usare il materiale per impostare il colore o un rendering... ma sono tutte impostazioni che puoi mettere a tuo piacimento, anche solo nel momento in cui ti serve.
forse gli serve fare il computo metrico, ossia quanti mattoni per una parete di tot m^2, quanti kg di pittura, quanti metri lineari di battiscopa, etc etc etc.

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna

Bravissimo! Era per una questione di rendering appunto....a proposito cosa usate al posto di KEYSHOT?