• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

solid edge st3

salvatore87

Utente Standard
Professione: neolaureato
Software: ansys, comsol, solid edge, proE, autocad P&I
Regione: basilicata
salve a tutti sto utilizzando la versione di solid edge st3 ed ho problemi a trovare il menù da cui selezionare i pezzi standard quali ruote dentate ed alberi sapreste aiutarmi. grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Che sono questi pezzi standard?
Forse intendi l'engineering reference? dipende dalla licenza che hai.
Standard parts?
Illuminaci

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
si intendo l'ingineering reference
ciao, vedo dal tuo profilo che sei uno studente, per cui presumo che stai utilizzando solid edge con la licenza accedemica. Queste licenze accademiche hanno delle limitazioni e tra queste mi pare sia compresa anche l'eng. reference che anche se c'è l'icona però non funziona.

salvatore87

Utente Standard
quindi per modellare il profilo ad evolvente di una ruota dentata dovrei farlo partendo da zero,oppure c'è un modo per riuscire ad attivare l'engineering reference

Tequila

Utente Senior
ma tu che licenza hai? è quella che dicevo io cioè la accademica? Se si l'eng. reference non funziona per cui sarai costretto a crearti il profilo del dente e poi con la campitura fai gli altri

salvatore87

Utente Standard
sinceramente non so la licenza sia quella accademica però mi dice che l'engineering reference non è abilitato nello stato corrente

Tequila

Utente Senior
la licenza la verifichi aprendo in alto a destra dello schermo il libretto viola con il punto esclamativo, poi clicchi su "informazioni su solid edge" e la finestra che ti apre vedi sotto la voce licenza il modulo che hai. Nel mio caso c'è scritto "solid edge classic" sul tuo probabilmente sarà scritto " ... accademic".

Comunque se ti scrive che l'engineering reference non è abilitato nello stato corrente vuol dire appunto che la tua licenza non lo supporta.