• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solid Edge St3: anticipazioni

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Ma sono io l'unico non abilitato ad usare ST3? Ho parlato troppo male di Siemens ultimamente? La mia manutenzione scade fra poco e vogliono vedere se rinnovo prima di farmi usare ST3?

chi ha attivato la licenza mi illumini per favore!
Ciao ciao scusami ma la licenza che ho usato è licenza rivenditori, al corso di aggiornamento. Ad essre sincero non ho ancora fatto passare nessun cliente alla ST3 anche xè la versione in italiano deve ancora uscire e non so se sono disponibili le licenze per i clienti... se vuoi provare la ST3 e sei in manutenzione prova a sentire il tuo rivenditore, non penso che ti snobbi... ciao ciao fabio

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Oggi il mio VAR (NovaSystem di Piacenza) mi ha comunicato che posso scaricare la licenza di ST3. Non so se sono intervenuti solo sul mio account su mia specifica richiesta, o se la novita' vale per tutti i clienti italiani di SE.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Oggi il mio VAR (NovaSystem di Piacenza) mi ha comunicato che posso scaricare la licenza di ST3. Non so se sono intervenuti solo sul mio account su mia specifica richiesta, o se la novita' vale per tutti i clienti italiani di SE.
da me non funziona...mi chiede di contattare il CSA/CCA. Tra l'altro sul sito ftp non è ancora presente la versione italiana per cui attendo prima di scaricare.

Coloro che l'hanno gia scaricato ed installato com'è il nuovo modo di lavorare in un unico ambiente? Quali sono le vs. impressioni al riguardo?

Tequila

Utente Senior
ho visto che sul sito ftp stanno cominciando a caricare le varie versioni della ST3 in lingua straniera, presumo che a breve sarà disponibile anche la versione in lingua italiana.

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Ok ho capito che nella gerarchia Ziemenz veniamo dopo francia,germania (e ci sta), spagna (e ci sta già meno) e Russia (mah...). Mancano solo Cina,Giappone e Corea...spero arriveremo per lo meno prima della Corea :tongue:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ok ho capito che nella gerarchia Ziemenz veniamo dopo francia,germania (e ci sta), spagna (e ci sta già meno) e Russia (mah...). Mancano solo Cina,Giappone e Corea...spero arriveremo per lo meno prima della Corea :tongue:
Oggi ho parlato col mio venditore, mi ha detto che tra feste e traduzioni loro manderanno ST3 ai clienti per fine gennaio-inzio febbraio, anche (e soprattutto) perche' vada in produzione presso i clienti con gia' qualche SP sulle spalle.

Leso

Utente Standard
Si beh non mi cambia molto il ritardo a parte il fatto che sono curioso. Erano solo considerazioni geopolitiche estemporanee.. :wink:

Tequila

Utente Senior
Si beh non mi cambia molto il ritardo a parte il fatto che sono curioso. Erano solo considerazioni geopolitiche estemporanee.. :wink:
da stamattina c'è la versione in italiano disponibile per il download

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
da stamattina c'è la versione in italiano disponibile per il download
Ach proprio adesso che alla mezzanotte del 30 novembre mi hanno bloccato l'accesso (mi ero dimenticato di confermare la manutenzione, speriamo mi sblocchino presto l'account!).

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Stamattina ho installato ST3 su XP, l'interfaccia utente e' migliorata rispetto a ST2 ma a mio avviso continua ad essere indecente rispetto alla V20..... (edit: e di molto peggiore di quella di solidworks attuale)....

Allegati

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Un immagine del modulo draft, con una pesante personalizzazione della "quick access toolbar", e i menu' ribbon iconificati.

Notare la dimensione abnorme della smartbar e la posizione cervellotica (per non dire di peggio) della barra dei pulsanti di zoom.

Ora pero' lo zoom con la rotellina del mouse funziona anche in draft, non so se anche su ST e ST2.

Allegati

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
lo zoom in ST1 e ST2 era già posizionato lì.
Da un mese ho preso confidenza con Alt+click a finestra per fare gli zoom a finestra ed ora ne sono diventato dipendente, velocizza il lavoro.

Per la barra a menu, credo che bisogna abituarsi alla nuova, è sempre più diffusa.

Leso

Utente Standard
Molte persone si lamentavano di non avere lo zoom con la rotellina e molte persone continuano a lamentarsi di che lo zoom con la rotellina non funziona se viene selezionato un menu a tendina. Onestamente io trovo scomodo zoommare così. Ctrl e tasto dx lo trovo molto più veloce. Ma capisco che per chi è abituato in un modo è sempre difficile cambiare. Credo valga per tutti e in tutti gli ambiti.

Tequila

Utente Senior
anch'io uso ctrl+click e mi trovo bene, più che altro quello che non mi piace è il non poter usare la rotellina dentro al pathfinder per scorrere le feature quando sono tante o in assembly se ci sono parecchi particolari, se la usi ti fa lo zoom, se invece sei in ambiante draft e scorri la libreria di simboli 2d ecc. con la rotella invece funziona.

SE_User

Guest
Un immagine del modulo draft, con una pesante personalizzazione della "quick access toolbar", e i menu' ribbon iconificati.

Notare la dimensione abnorme della smartbar e la posizione cervellotica (per non dire di peggio) della barra dei pulsanti di zoom.

Ora pero' lo zoom con la rotellina del mouse funziona anche in draft, non so se anche su ST e ST2.
Che risoluzione stai utilizzando?