• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solid Edge St3: anticipazioni

giotama

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
aggiorno o non aggiorno.... aggiorno o non aggiorno.... questo è il problema!!

domani la risposta!!

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ragazzi domani il lancio ufficiale della St3 !
visto sul forum americano... tra l'altro era gia trapelata un'immagine del pathfinder con un'unico ambiente part classico/sincrono da parte di un rivenditore brasiliano che aveva la ST3 beta, ma dal giorno 11 che a postato l'immagine ad oggi è gia stato tolto tutto e cancellato il nome dell'utente, e gli richiedevano qual'era il suo Siemens Channel Manager.

Comunque domani sera avremo le news al riguardo di questa nuova ST3

http://bbsnotes.ugs.com/vbulletin/showthread.php?t=43462

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Allegati

Tequila

Utente Senior
Sul server ftp hanno messo gli installer in inglese.

P.S. Rettifico: NON e' ancora possibile anche generare la licenza per utenti italiani (V103). Dice che il customer non e' stato ancora upgradato alla nuova release.
questo è normale... grossomodo io stimo che per la versione italiana si debba aspettare fine mese, primi novembre.... e poi i rivenditori sicuramente cominceranno a distribuirla per novembre/dicembre salvo diverse specifiche.
Da parte mia di sicuro andrò a gennaio 2011 prima di passare alla ST3 anche perchè come prassi ci saranno 2-3 service pack di aggiornamento prima di renderla stabile per il lavoro.
ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Per chi ha tempo e voglia, qui' una recensione molto dettagliata di cosa e' la ST in SE-ST3:

http://www.deelip.com/?p=3618

In sostanza, a differenza di ST2, in ST3 le lavorazioni sincrone e cronologiche (quelle tradizionali) potranno coesistere nello stesso modello. Per esempio, si potra' fare una estrusione trad. su una faccia, e muovere la base della lavorazione "sincronicamente", vedendo la lavorazione tradizionale aggiornarsi di conseguenza, e varie altre cosette.

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Questo si era intuito e credo che sia la migliore cosa che potessero fare!
Se funziona... anzi se funziona BENE. :biggrin:
Cmq credo farò come Tequila,sto frequentando un corso di training autogeno per superare la mia mania aggiornamento compulsiva...x ora funziona...
non scaricare, non scaricare, non scaricare, non scaricare...

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Questo si era intuito e credo che sia la migliore cosa che potessero fare!
Se funziona... anzi se funziona BENE. :biggrin:
Cmq credo farò come Tequila,sto frequentando un corso di training autogeno per superare la mia mania aggiornamento compulsiva...x ora funziona...
non scaricare, non scaricare, non scaricare, non scaricare...
Appena finito di scaricare.... mhò la installo ! :biggrin:

Tequila

Utente Senior
Cmq credo farò come Tequila,sto frequentando un corso di training autogeno per superare la mia mania aggiornamento compulsiva...x ora funziona...non scaricare, non scaricare, non scaricare, non scaricare...
mi son gia mollato una martellata nelle mani gia 2 volte :frown:, di cui l'ultima con il MP3 della ST2 che hanno ritirato ed ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto su 3 postazioni, per cui ci vado con i piedi di piombo. Anch'io sono curioso di smanettare su questa nuova versione ma solo se avessi la possibilità di farlo a casa sul mio pc o su un altro qua a lavoro per testare, dove se succedono casini non mi scoccia più di tanto.

Appena finito di scaricare.... mhò la installo !
facci sapere com'è, parlaci delle novità...

Tequila

Utente Senior
dal sito http://soliddna.wordpress.com/ è possibile scaricare questo pdf http://go2.wordpress.com/?id=725X13...w_en2.pdf&sref=http://soliddna.wordpress.com/ in cui sono indicate delle nes della ST3.

Tra quelle lette... L'ambiente part e sheetmetal è 1 solo e qua si potrà scegliere se partire in sincrono o tradizionale e settarlo di defualt. Se si utilizza l'ambiente tradizionale in seguito si potrà passare a quello sincrono ma da quanto letto è un passaggio unidirezionale, per cui se si trasforma qualcosa in sincrono tale rimarrà. La conversione avviene in tempo reale e come per la versione precedente delle eventuali conversioni si avranno gli schizzi salvati e riutilizzabili.
Quando si creano delle feature, la quota PMI dell'estensione dell'estrusione si posizionerà automaticamente, per cui non sarà più necessario il doppio click per modificarla.
Ora anche per i modelli sincroni, si potrà utilizzare l'ambiente di semplificazione....

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Riprendiamo una una discussione messa in cantina....
Le novita sulla ST3 sono molto ma molto belle, interfaccia utente e personalizzabile, è una meraviglia, ti permette di lavorare a schermo intero facendo sparire tutti i comandi in alto.
Simulation... hanno implementato vari comandi, spegnimento dei componenti, sezioni della parte analizzata ecc...
La personalizzazione di parti standardt per il piping, si ci sarà ancora qualcosa da migliorare, ma è semplice ed efficace e ti permette di usare anche dei componenti importati o scaricati, (senza nessuna feature)
Inoltre la prima versione in inglese appena uscita sembra molto + stabile della ST2.
Prima impressione... ottima!!!

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Riprendiamo una una discussione messa in cantina....
Le novita sulla ST3 sono molto ma molto belle, interfaccia utente e personalizzabile, è una meraviglia, ti permette di lavorare a schermo intero facendo sparire tutti i comandi in alto.
Simulation... hanno implementato vari comandi, spegnimento dei componenti, sezioni della parte analizzata ecc...
La personalizzazione di parti standardt per il piping, si ci sarà ancora qualcosa da migliorare, ma è semplice ed efficace e ti permette di usare anche dei componenti importati o scaricati, (senza nessuna feature)
Inoltre la prima versione in inglese appena uscita sembra molto + stabile della ST2.
Ti prego.. dimmi tutto quello che sai di Simulation!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ma sono io l'unico non abilitato ad usare ST3? Ho parlato troppo male di Siemens ultimamente? La mia manutenzione scade fra poco e vogliono vedere se rinnovo prima di farmi usare ST3?

chi ha attivato la licenza mi illumini per favore!

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Ma sono io l'unico non abilitato ad usare ST3? Ho parlato troppo male di Siemens ultimamente? La mia manutenzione scade fra poco e vogliono vedere se rinnovo prima di farmi usare ST3?

Io ho licenze flottanti e mi sono scaricato una travel license.

Ciao

Tequila

Utente Senior

ma non eri rimasto fermo alla V18 ?? o era solamente perchè legato dai tuoi clienti...