Solid Edge St3: anticipazioni

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
In questi giorni al PLM Connection, evento di Siemens si è parlato anche della ST3.

Ecco alcune anticipazioni:

Here are a few things Dan was able to talk about (I’m typing this as they go)

• ST3 makes it easier to user synchronous technology in bite-size pieces.
  • More Simulation – People happy with the interface and integration- they just want more. More loads and constraints coming.
  • “Can’t say enough about what Sharepoint has done” Insight and Microsoft Sharepoint 2010 is available.
  • Usability – Full control of the command Ribbon layout.
  • Smart Step Ribbon Bar has become horizontal.
  • Radial Menus and customizable UI. It also supports gestures.
  • Transparent pathfinder.
  • Sheet Metal – Reaffirming Leadership in this area. Demos were specifically on corners.
  • New algorithms for weld creation.
  • Display Configurations, Configuration Manager – In the demo, Kyle said he could spend all day playing with this. Its just “phenomenal”.
Keep in mind this is just a sampling of what is to come in ST3 (sorry Scott, no details yet). So, watch for more information closer to the coming release.

http://blog.industrysoftware.automation.siemens.com/blog/2010/06/28/solid-edge-kickoff-at-plm-connection/#more-1640

Quindi menù personalizzabile come già sapevamo. Menù radiale su tasto destro personalizzabile e con gesture !
Barra a nastro che torna orizzontale ! :biggrin:
Pathfinder trasparente !

Dal forum americano poi si apprende come abbiano inserito 2000 richieste di migliorie degli utenti.

I presupposti sono ottimi, staremo a vedere.

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
E sembrano tutte notizie credibili oltretutto...non le solite fatte dal marketing :cool:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
da quanto appreso da un mio collega sembra che la ST3 (che girerà su XP come gia precedentemente detto e confermato), eventuali segnalazioni di bug appunto su licenze installate su XP non verranno prese in considerazione.

Io premetto che non ho sentito con le mie orecchie e che quindi non so se il collega ha interpretato in malo modo, ma una analisi più approfondita merita sicuramente la ns. attenzione

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
da quanto appreso da un mio collega sembra che la ST3 (che girerà su XP come gia precedentemente detto e confermato), eventuali segnalazioni di bug appunto su licenze installate su XP non verranno prese in considerazione.

Io premetto che non ho sentito con le mie orecchie e che quindi non so se il collega ha interpretato in malo modo, ma una analisi più approfondita merita sicuramente la ns. attenzione
Mi sembra strano, dal momento che XP è supportato anche l'assistenza verrà data. Piuttosto ci saranno funzioni che su XP verrano inibite. Come ad esempio il pathfinder trasparente.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ST3 in versione italiana e' previsto per l'inizio di novembre, come ha detto il capo degli sviluppatori sul forum americano.

Tequila

Utente Senior
ST3 in versione italiana e' previsto per l'inizio di novembre, come ha detto il capo degli sviluppatori sul forum americano.
come le altre volte, anche la st2 ita è uscita a novembre e poi le spedizioni o quant'altro sono avvenute a gennaio/febbraio. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro ed un salto di qualità rispetto alle precedenti versioni

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
come le altre volte, anche la st2 ita è uscita a novembre e poi le spedizioni o quant'altro sono avvenute a gennaio/febbraio. Speriamo abbiano fatto un buon lavoro ed un salto di qualità rispetto alle precedenti versioni
Ora non sò i Vs. rivenditori, ma quello dell'azienda dove lavoro usa una politica del genere: spedizione dopo l'uscita di circa 2 MP, in modo da ridurre notevolmente bug di gioventù, a volte il problema di questa politica è chi fa il terzista come la mia azienda, che magari gli arrivano disegni da clienti che sono già in possesso della versione più recente di SE, ma di solito basta una telefonata al rivenditore e nel giro di qualche giorno arriva il pacco.

Tequila

Utente Senior
Ora non sò i Vs. rivenditori, ma quello dell'azienda dove lavoro usa una politica del genere: spedizione dopo l'uscita di circa 2 MP, in modo da ridurre notevolmente bug di gioventù, a volte il problema di questa politica è chi fa il terzista come la mia azienda, che magari gli arrivano disegni da clienti che sono già in possesso della versione più recente di SE, ma di solito basta una telefonata al rivenditore e nel giro di qualche giorno arriva il pacco.
anche il mio rivenditore usa questa politica, presumo sia lo stesso, cioè la CCS Team. Come politica per me è corretta visto che a livelli aziendali non ci si può permettere degli stop dovuti ai software che si utilizzano anche se purtroppo sono cose all'ordine del giorno.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Sembra siano state molto migliorate le prestazioni grafiche.

Un utente del sito americano ha caricato nell'area "scratch" del server ftp ( http://ftp.ugs.com ) un file compresso dal nome st3_1x_Screen_Stream.zip che contiene un video di manipolazione di un grande assieme (un veicolo cingolato), effettivamente abbastanza promettente.

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Sembra siano state molto migliorate le prestazioni grafiche.

Un utente del sito americano ha caricato nell'area "scratch" del server ftp ( http://ftp.ugs.com ) un file compresso dal nome st3_1x_Screen_Stream.zip che contiene un video di manipolazione di un grande assieme (un veicolo cingolato), effettivamente abbastanza promettente.
Per gli utenti non registrati al sito è possibile vederlo lo stesso?
grazie:finger:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Per gli utenti non registrati al sito è possibile vederlo lo stesso?
grazie:finger:
No, per accedere al sito ftp di Siemens bisogna avere un contratto di manutenzione attivo. Chiedero' di metterlo su youtube, ma non penso che lo facciano dato che si tratta di una preview.

Tequila

Utente Senior
ho scaricato e visto il video ma devo ancora guardare sul forum americano. Che configurazione hardware e software ha utilizzato il tipo?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
ho scaricato e visto il video ma devo ancora guardare sul forum americano. Che configurazione hardware e software ha utilizzato il tipo?

Intel Core 2 Duo CPU E6850 (3.00Ghz)

8 Gig RAM

Windows 7 64-bit (SE 32-bit only cause I don’t have 64-bit downloaded yet)

Quadro FX 1700

Intel X25-M 80 Gig SSD

Tequila

Utente Senior

Intel Core 2 Duo CPU E6850 (3.00Ghz)

8 Gig RAM

Windows 7 64-bit (SE 32-bit only cause I don’t have 64-bit downloaded yet)

Quadro FX 1700

Intel X25-M 80 Gig SSD
una buona macchina per lavorare... comunque se quell'assieme era tutto attivo e caricato la velocità di movimento è mooolto buona, se era semplificato e caricato solo i componenti esterni è nella norma, io con la st2, xp32 3gb ram, quadro FX3400/4400 (256mb) grossomodo con un assieme bello complesso ma caricato solo la pelliccia ho una buona movimentazione e zoom, se lo carico completamente mi si pianta tutto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
una buona macchina per lavorare... comunque se quell'assieme era tutto attivo e caricato la velocità di movimento è mooolto buona, se era semplificato e caricato solo i componenti esterni è nella norma, io con la st2, xp32 3gb ram, quadro FX3400/4400 (256mb) grossomodo con un assieme bello complesso ma caricato solo la pelliccia ho una buona movimentazione e zoom, se lo carico completamente mi si pianta tutto.
In una risposta successiva ha detto che le aprti erano disattive, ma anche attivandole la questione cambiava molto poco.

Ecco qui' il video per il volgo che non ha accesso al GTAC:

http://www.screencast.com/t/NGE3ZDczMjk