• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Solid edge per studenti gratuito

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Dal forum americano vedo che la Siemens ha rilasciato una versione gratuita di SE per uso studentesco. Questo significa che i file creati non sono leggibili sulle versioni commerciali di SE, mentre le stampe dei disegni 2d recano in filigrana un contrassegno che ne dichiara l'origine di licenza accademica. La licenza cosi' generata ha una durata annuale.

http://blog.industrysoftware.automation.siemens.com/blog/2011/08/29/solid-edge-student-edition/

Ho provato a completare il processo di registrazione ma sono ancora in attesa dell'email con le info per lo scaricamento del prodotto, appena arrivano vi faccio sapere.

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Accade lo stesso con la licenza accademica fornita a noi studenti dall'università per la v17 di SE.
Uguale!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Mi e' arrivata un'email con allegato il file di licenza e il link al file dell'installer da scaricare. La versione e' la ST4, presumo in inglese.

Non ho proceduto ulteriormente, del resto non ho un pc "muletto" da dedicare ad un test del genere.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
interessante... quasi quasi mi iscrivo per potermi scaricare una licenza sul pc di casa

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Dal forum americano vedo che la Siemens ha rilasciato una versione gratuita di SE per uso studentesco. Questo significa che i file creati non sono leggibili sulle versioni commerciali di SE, mentre le stampe dei disegni 2d recano in filigrana un contrassegno che ne dichiara l'origine di licenza accademica. La licenza cosi' generata ha una durata annuale.

http://blog.industrysoftware.automation.siemens.com/blog/2011/08/29/solid-edge-student-edition/

Ho provato a completare il processo di registrazione ma sono ancora in attesa dell'email con le info per lo scaricamento del prodotto, appena arrivano vi faccio sapere.
Ti sei re-iscritto all'università???
:biggrin: