Solid Edge ora lo noleggi anche on-line

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare che da circa un mese Siemens ha introdotto la possibilità di noleggiare on-line il cad Solid Edge per un periodo di tempo a scelta, secondo le necessità, riducendo di molto l’investimento. Se hai un picco di lavoro o una commessa da gestire oggi puoi dotarti di Solid Edge solo per i mesi strettamente necessari.
Per le info e le configurazioni possibili puoi guardare qui.

http://store.plm.automation.siemens...D2./SUBID3./SUBID4./SUBID5./SUPPORTPROGRAM.45

Altrimenti è ancora possibile provare Solid Edge prima di acquistarlo, scaricando la trial di 45 gg da questo link

https://www.plm.automation.siemens....=itiia431959&nm=team3d&pid=0013000000HtlGGAAZ

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare che da circa un mese Siemens ha introdotto la possibilità di noleggiare on-line il cad Solid Edge per un periodo di tempo a scelta, secondo le necessità, riducendo di molto l’investimento. Se hai un picco di lavoro o una commessa da gestire oggi puoi dotarti di Solid Edge solo per i mesi strettamente necessari.
Per le info e le configurazioni possibili puoi guardare qui.
Interessante, grazie per l'info. Tra l'altro i prezzi non mi sembrano neanche esagerati, anche perche' penso potranno andare tutti in detrazione fiscale e non in ammortamento.

domanda:
si possono prendere anche licenze di release obsolete o si e' obbligati a usare l'ultima? Cioe' se devo lavorare per un cliente che usa la V18, per dire, mi fornite anche l'installer per quella versione?

CATSEGGIO

Guest

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
mi spiegate perchè noi italiani siamo sempre i più fessi:
notate la differenza di prezzo in usa e in ita:
Abbonamenti mensili a Solid Edge – Prezzi base

Design and Drafting 130 $ contro 180 €
Foundation 220$ contro 300 €
Classic 260$ contro 360 €
Solid Edge Premium 350$ contro 490 €

http://store.plm.automation.siemens.com/store/siplm1/en_US/list/ThemeID.33153000/categoryID.63435700
http://store.plm.automation.siemens...D2./SUBID3./SUBID4./SUBID5./SUPPORTPROGRAM.45
Secondo me potrebbe essere una questione commerciale: magari negli USA sono meno "forti" che in Europa, per cui tentano di conquistare mercato!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Secondo me potrebbe essere una questione commerciale: magari negli USA sono meno "forti" che in Europa, per cui tentano di conquistare mercato!
Mi sembra che anche gli altri cad costano meno in USA. Quindi o da noi fanno cartello, oppure e' il costo delle traduzioni e della catena commerciale che incide.

Team3d

Utente Junior
...si possono prendere anche licenze di release obsolete o si e' obbligati a usare l'ultima? Cioe' se devo lavorare per un cliente che usa la V18, per dire, mi fornite anche l'installer per quella versione?
Dal sito non si può scegliere la versione per cui ti direi che il file di licenza che ti arriva è per l'ultima versione rilasciata.
Questo significa che con questa licenza (ad oggi ST6) tu sarai in grado di far funzionare le versioni precedentei fino alla ST4 compresa (ovviamente ce ne può essere installata solo una verione sul pc).
Per quanto riguarda l'installer se sei già cliente Siemens lo puoi scaricare dal sito ...altrimenti fai prima a contattarci che ti aiutiamo noi ;-)

Team3d

Utente Junior
Mi sembra che anche gli altri cad costano meno in USA. Quindi o da noi fanno cartello, oppure e' il costo delle traduzioni e della catena commerciale che incide.
Di sicuro c'è che negli USA è molto più diffuso NX che Solid Edge. penso solo per una questione di mentalità, ma a parte questa considerazione su tutti i beni di consumo troviamo delle differenze di costi :mad:..... secondo me centrano anche un po le tasse cioè è vero che se tu acquisti un bene negli states ti costa meno....ma quando lo porti in Italia e lo devi sdoganare hai qualcosa da pagare che non prevedevi.
Sono proprio due mondi diversi ed effettivamente il loro sembra più conveniente....però non penso che si possa parlare di "cartello" anche perchè altrimenti sarebbe un "cartellone" omnicomprensivo :eek:

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Regione: Veneto
Per il costo, considerateche i prezzi in USA sono senza tasse, Quindi al prezzo finale occorre sempre aggiungere le tasse.
Per quanto riguarda chi è già cliente esiste sempre la licenza travel: 30gg per ogni licenza in mautenzione da giostrarsi nell'anno di manutenzione.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Per il costo, considerateche i prezzi in USA sono senza tasse, Quindi al prezzo finale occorre sempre aggiungere le tasse.
Per quanto riguarda chi è già cliente esiste sempre la licenza travel: 30gg per ogni licenza in mautenzione da giostrarsi nell'anno di manutenzione.
esatto, aggiungi le tasse e spesso anche al mancia :) non sai mai quanto spendi...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Per il costo, considerateche i prezzi in USA sono senza tasse
Di quali tasse stiamo parlando? Intendi dire che il prezzo indicato sul listino italiano e' IVA compresa?

delki

Utente Standard
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
esatto, aggiungi le tasse e spesso anche al mancia :) non sai mai quanto spendi...
Se sei statunitense lo sai, perché li il calcolo delle tasse è MOLTO più semplice che da noi.

delki

Utente Standard