Solid Edge Insight Connect

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Ciao a tutti,
essendo nuovo di SE, ho sentito parlare di Insight Connec e se non sbaglio la licenza è compresa nella "Classic".
Ho una mezza idea di vedere se riesco a provarlo su una macchina virtule, giusto da vedere cosa mi puo dare.
Volevo chiedere consigli e pareri, cercando di capire se è uno strumento utilizzato e valido.
Grazie 1000

Ultima modifica da un moderatore:

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
il nostro rivenditore vende un software per la Gestione dei Documenti e Codifica delle parti e Revisioni. Questi gestionali specifici per l'ufficio tecnico si chiamano PDM: Product Data Management o qualcosa di simile e interagiscono con il cad leggendo e scrivendo nelle proprietà per la compilazione del cartiglio e la gestione dei documenti in toto.

Quindi insight non lo usiamo visto che esistono questi prodotti più completi.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
si, ma i PDM costano! E' ovvio che se voglio qualcosa di evoluto devo andare verso PDM di un certo livello.
Sinceramente non l'ho mai usato (quello di SE).
Ciao

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Noi insight lo usiamo da quando abbiamo implementato in azienda SE (18), lo usiamo in maniera elementare, ma direi che il vantaggio che abbiamo conseguito è quello di avere tutti i progetti ed i files collegati gestiti da insight e questo permette di evitare, o al limite evitare fortemente, doppioni, versioni diverse di files in giro ecc...
Non
A mio parere serve se si è in parecchi a lavorare sugli stessi progetti altrimenti non saprei.
Attenzione che per essere implementato richiede l’adozione di un database (noi ad es. usiamo SQLServer).
Ciao.