solid edge e win7

Bayhard

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: campania
Save a tutti volevo chiedere se qualcuno sa come posso fare per installare solid edge st su windows 7.
Saluti Bayhard

Bayhard

Utente Junior
Ciao cacciatorino

la versione che voglio installare è la ST1.
l'installazione procede bene fino alla rimozione dei file, arrivati a quel punto si blocca e non va più aventi.Per terminare l'installazione devo forzare la chiusura,fatto questo solid parte ma appena riavvio il pc scompare come se lo avessi disinstallato.
Ho provato a fare l'installazione con le varie opzioni di compatibilità che da win7 ma non riesco in nessun modo.
Saluti Bayhard

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao cacciatorino

la versione che voglio installare è la ST1.
l'installazione procede bene fino alla rimozione dei file, arrivati a quel punto si blocca e non va più aventi.Per terminare l'installazione devo forzare la chiusura,fatto questo solid parte ma appena riavvio il pc scompare come se lo avessi disinstallato.
Ho provato a fare l'installazione con le varie opzioni di compatibilità che da win7 ma non riesco in nessun modo.
Saluti Bayhard
Dal newsgroup americano:

"If you look in Task Manager, what is hanging is the "printerinstaller.exe". Kill it and the install will complete. This happens on both Win 7 32 & 64 bit."

Devi andare su task manager e uccidere il processo "printerinstaller.exe", a quel punto l'installazione terminera' regolarmente.

Bayhard

Utente Junior
Ciao Cacciatorino
volevo ringraziarti per il tuo consiglio, l'ho seguito e l'installazione è andata a buon fine.
Purtroppo adesso il problema è che quando avvio solid nella sezione crea mi da solo tre opzione i sono parte iso sincrona assieme iso sincrona e draft iso.Ho provato a modificare le opzioni di creazione ma non c'è niente da fare.
Saluti Bayhard

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ciao Cacciatorino
volevo ringraziarti per il tuo consiglio, l'ho seguito e l'installazione è andata a buon fine.
Purtroppo adesso il problema è che quando avvio solid nella sezione crea mi da solo tre opzione i sono parte iso sincrona assieme iso sincrona e draft iso.Ho provato a modificare le opzioni di creazione ma non c'è niente da fare.
Saluti Bayhard
Su questo non so aiutarti, la ST a casa mia non e' ancora entrata e stara' lontana per parecchio tempo ancora credo.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao Cacciatorino
Saluti Bayhard
Devi andare nelle opzioni dell'utente e selezionare che vuoi visualizzare sia i template classici che quelli sincroni.

Ciao

Bayhard

Utente Junior
Ragazzi vorrei ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato,finalmente ho risolto tutti i problemi.
Saluti Bayhard

Professione: Progettista (dicono...)
Software: icchè c'è c'è
Regione: Toscana
Salve a tutti.
Ho un problema analogo, solo su "vista". Infatti il programma ST1 viaggia regolarmente ma cliccando l'icona "nuovo" si apre la finestra e non mi mostra all'interno nessun modello, anche se sono presenti nella cartella Template. Ho cambiato computer, il nuovo ha vista, infatti sul vecchio con Xp era tutto regolare.
Qualcuno sa se c'è rimedio?
Grazie
:confused:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
prova a cancellare i registri e riavviare il tutto, a volte cose analoghe capitano anche con xp...comunque consiglio, se hai la possibilità passa a win 7, lo uso da un bel pò di mesi e lo trovo stabile e veloce sicuramente molto meglio di vista.
ho avuto modo di provare per qualche giorno la st2 con win 7 a 64bit e direi che è stabile, finora nessun crash o altro e la risposta dei comandi è stata buona anche se il pc che ho usato non aveva una scheda grafica dedicata per il cad

Professione: Progettista (dicono...)
Software: icchè c'è c'è
Regione: Toscana
Fatto. disinstallato tutto, cancellato i registri a mano e con SEcleanall, reinstallato e tutto uguale, cioè nella pagina di avvio mi compaiono i modelli e se li clicco parte il file nuovo nel modello indicato, invece se clitto sull'icona "nuovo" mi si apre la finestra dove dovrei vedere i modelli ma è tutto in bianco sia in "generale", in "more" e nelle altre 2 directory.
Confermo che lo stesso programma ha funzionato fin dall'inizio regolarmente in un altro computer con Xp. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Tequila

Utente Senior
Fatto. disinstallato tutto, cancellato i registri a mano e con SEcleanall, reinstallato e tutto uguale, cioè nella pagina di avvio mi compaiono i modelli e se li clicco parte il file nuovo nel modello indicato, invece se clitto sull'icona "nuovo" mi si apre la finestra dove dovrei vedere i modelli ma è tutto in bianco sia in "generale", in "more" e nelle altre 2 directory.
Confermo che lo stesso programma ha funzionato fin dall'inizio regolarmente in un altro computer con Xp. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
non capisco come mai, prova a chiedere al tuo rivenditore, so che la ST è anche in manutenzione sotto win vista per cui non dovresti aver problemi.

L'unico dubbio è che nell'installazione non vada a cercare il link corretto dei template. Prova a vedere in opzioni di solid edge/posizione file se i link sono corretti. I tuoi template standard più gli eventuali "more" e "quicksheet" devono essere sotto la stessa cartella principale dei template... ma se dici che su XP è sempre andato bene allora non saprei.

MARIZ80

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solid edge 18
Regione: lazio
salve,anche io avevo lo stesso problema e ci sono stato su per 2 giorni senza sapere che avevo la soluzione a portata di clic....basta andare sul pulsante applicazione in alto a sx,opzione solid edge,informazioni utente,tipo di utente e selezionare l'ambiente che si desidera...io ho scelto classico e sincrono...funziona.

davide_b

Utente poco attivo
Professione: capo reparto
Software: solid edge v18
Regione: sardegna
ciao ho installato la v18 su win 7 tutto funziona tranne che gia da quando cerco di selezionare un ingrandimento tutto scompare riempendosi di linee bianche ovunque passi con il mouse.. premesso k ho appena uploadato i driver della scheda video il problema permane allego screenshot
grazie

Allegati

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
quando è stata realizzata (e manutenzionata) la v.18, windows Vista e 7 non esistevano. Penso sia normale che ci siano tanti bug.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
premesso k ho appena uploadato i driver della scheda video il problema permane allego screenshot
grazie
Io ho SE V18 su Win7 x64 e funziona tutto bene. k skda grafica stai usando?

Tequila

Utente Senior
sl x info personale... cm mai si continua a scrivere cm gli sms?? :biggrin:

Moskiz

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: Solid Edge ST8 , Solidworks 2016 , Autocad
Regione: friuli
Allora porviamo a far gigrare solid edge su un commodore vic20 e poi lamentiamoci se non va ...

davide_b

Utente poco attivo
Professione: capo reparto
Software: solid edge v18
Regione: sardegna
al lavoro ho un pc di vecchia generazione con una scheda grafica "non meglio identificata" e tutto gira... a casa ho un i7 con i contrc e tu dici sia la scheda grafica???