• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Software per nesting compatibile laser AmadaSchiavi

roccolaser

Utente Standard
Professione: DISEGNATORE CAD,PIPING
Software: solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser
Regione: italia
Ciao a tutti stavo cercando un software per nesting che sia compatibile con la mia macchina laser 3015 beta II AmadaSchiavi...per ora uso il software cut ma non ha il nesting devo impostare i pezzi manualmente, e poi mi genera L'NC ...
Un mio collega mi ha fatto provare Pronestv8 però mi sembra che non sia compatibile con la generazione NC voi potete darmi qualche consiglio in merito?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Personalmente non conosco l'ambiente cam, so comunque che generalmente questi applicativi costano parecchio e fanno più scarto del nesting manuale. Così mi è stato riferito da un cliente che taglia parecchia lamiera.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ciao a tutti stavo cercando un software per nesting che sia compatibile con la mia macchina laser 3015 beta II AmadaSchiavi...per ora uso il software cut ma non ha il nesting devo impostare i pezzi manualmente, e poi mi genera L'NC ...
Un mio collega mi ha fatto provare Pronestv8 però mi sembra che non sia compatibile con la generazione NC voi potete darmi qualche consiglio in merito?
Ti posso mettere in contatto con un tecnico in gamba che fa questo da 15 anni su macchine laser, punzonatrici e combinate.
Conosce diversi software e saprebbe indicarti quello più adatto alle vostre esigenze.

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Anche noi avevamo il BETA e in ditta abbiamo sempre usato i programmi "computes" adesso inglobati da AMADA.
Ora abbiamo un X1 e usiamo il "LINEA 15".

roccolaser

Utente Standard
infatti io per ora uso i programmi computes ma sono vecchissimi, volevo sostituirli con qualche altro software nella speranza di poter fare il passo di comprare un laser di nuova tecnologia con i programmi LINEA 15....come linea 15 ho solo il DNC5....

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
infatti io per ora uso i programmi computes ma sono vecchissimi, volevo sostituirli con qualche altro software nella speranza di poter fare il passo di comprare un laser di nuova tecnologia con i programmi LINEA 15....come linea 15 ho solo il DNC5....
Noi abbiamo Linea 15 dnc5 e metal designer e per adesso si troviamo benissimo anche a livello di nesting..
Appena posso mi informo sui programmi di nesting alternativi...
(uno interessante che mi hanno presentato a bologna alla fiera lamiera era "libellula" che aveva anche un prezzo modico...)

roccolaser

Utente Standard
Ed è compatibile con il Beta 3015 II AmadaSchiavi?

roccolaser

Utente Standard
è compatibile libellula o no non ho capito...

ShareMind

Utente Junior
Professione: Distributore
Software: Rhinoceros, MoI, Maxwell, VisualMill, SprutCAM, DeskProto, T-Flex, SimLab, modo,Quidam,Aspire,VCarve
Regione: Lazio
Oltre ai programmi CAM specificatamente dedicati al nesting ed al taglio, puoi usare VCarve Pro o Aspire, con un post ad hoc per la tua macchina che produca direttamente il file NC. Oppure puoi effettuare il nesting con un programma terze parti (es. Rhinoceros dotato di un plug-in di nesting, es. RhinoNest, Mosaix, 2D Nesting etc.) e successivamente importare il disegno ottenuto nel CAM che attualmente utilizzi.