software per designer orafi quale scegliete?

harrison

Utente poco attivo
Professione: designer orafo
Software: rhinoceros
Regione: italia
salve a tutti,sono nuovo del forum!!!!mi presento,sono un designer orafo che utilizza ormai da tempo il famosissimo Rhino,ma adesso ho preso visione di tanti altri software come ad esempio 3design o matrixgemvision o tanti altri che permetto(almeno da quello che ho visto in alcuni video su youtube)di creare molto velocemente un modello avvalendosi modelli base già pronti,castoni di tutti i tipi,ecc.... ora quello che vorrei capire è senza dubbio se c'è qualcuno che ha utilizzato questi programmi o se quantomeno sa dirmi se conviene il buon vecchio rhino oppure è giunta l'ora di buttarsi in questi programmi.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Le migliori plugin e strumenti, per la progettazione di gioielli sono per Rhino. Prova a dare un occhiata a RhinoGold. Ma anche Tspline o Grasshopper hanno un infinità di utilità per il design orafo. A questa pagina prova anche a vedere nella sezione design orafo.

harrison

Utente poco attivo
Professione: designer orafo
Software: rhinoceros
Regione: italia
quindi tu dici che è sempre meglio rimanere con rhino?io lo reputo ottimo,ma sono rimasto incuriosito dalla possibilità di poter creare in 10 minuti un modello di riferimento da poter quindi mostrare nell'immediatezza al cliente

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Credo che Rhino Gold dia le stesse possibilità, sono plugin specifiche che hanno molte funzioni aggiuntive, creazione in 10 minuti compresa, poi ovviamente non mi occupo di questo, quindi se lo conosci molto bene forse hai ragione.