• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

software conversione pdf drw

vpapa

Utente Junior
Professione: Programmatore
Software: Visual Studio.net
Regione: Campania
Ciao a tutti,
vorrei avere un'indicazione per un software che gestisca bene la conversione in pdf dei drw.
Ho trovato molti software per i nativi 3d, ma quasi zero per il formato drw.
Naturalmente non mi interessa farlo da proe, ma su un server dove proe non è installato.

Grazie !!!

Vincenzo.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Che io sappia non si può fare o hai Pro/E o nisba.

Altrimenti ti fai convertire i DRW da qualcuno che ha Pro/E in DXF o DWG e poi li stampi in PDF nel modo che meglio credi, esistono anche dei programmi gratuiti in tal senso.

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
1 cosa che mi viene in mente, è usare una procedura pro/batch, che fa la stampa dei disegni su una stamapnte virtuale pdf.
oppure esiste un software, ShareDraw che è esattamente un server pdf di disegni provenienti da altri software, proe incluso

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Regione: Veneto
Mhhh ...la vedo dura senza proe...dai retta a maxopus :)

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Forse non mi sono "capito" bene, tutte e due le soluzioni sottoposte, comunque, prevedono l'uso di una licenza proe, che può anche non essere residente sul server
dedicato alla memorizzazione delle stampe ( file pdf )
1) pro/batch fa comunque partire proe in modalità nascosta
2) ShareDraw può anche essere inserito nella procedura di rilascio ( tramite intralink)
ed utilizzando una stampante virtuale pdf, crea i disegni rilasciati memorizzati su di un server dedicato, ma nella stampa, viene richiesta l'uso nascosto di 1 licenza proe

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
In Pro/E forse ci metti un paio di minuti con le superfici analitiche.
Sono sotto il menù con le funzioni, superficie piana, cono, clilindro, estrusione e rivoluzione.
Ti basta selezionare il piano perpendicolare all'asse di rivoluzione (nel tuo caso Front) e poi cliccare su un punto qualsiasi del cilindro del cono eccetera.
Poi con le normali operazioni di trim e merge unisci il tutto.
Se hai dei problemi fammi sapere, domani ti posso realizzare un video, perchè anche se ti posto il file fatto non si capiscono le funzioni usate.