• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Snappare senza proiettare

m_arquati

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: SW2003
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,

sono nuovo di OSM, e volevo porre un quesito:

ho un modello, su una faccia metto un piano e vorrei usare la geometria del modello come guida per disegnare altri profili... ad esempio: nella faccia su cui sto lavorando c'è un foro ed io ho disegnato un cerchio in un altro punto... vorrei spostarlo centrandolo al foro, ma il sistema non trova il centro del foro amenochè non lo proietti sul piano...

Bisogna per forza proiettare per snappare?

Il copilota2D invece funziona senza proiettare... perchè queste discriminazioni;);)?

Grazie mille
Ciao

Marco

Stefano_ME30

Guest
Ciao a tutti,

sono nuovo di OSM, e volevo porre un quesito:

ho un modello, su una faccia metto un piano e vorrei usare la geometria del modello come guida per disegnare altri profili... ad esempio: nella faccia su cui sto lavorando c'è un foro ed io ho disegnato un cerchio in un altro punto... vorrei spostarlo centrandolo al foro, ma il sistema non trova il centro del foro amenochè non lo proietti sul piano...

Bisogna per forza proiettare per snappare?

Il copilota2D invece funziona senza proiettare... perchè queste discriminazioni;);)?

Grazie mille
Ciao

Marco
Perche' siamo stronzi "inside"!
:)
quando vuoi "snappare" sul modello devi verificare che OSD stia agganciando su "model" e non su PL (Piano di lavoro) come default se attivi un PL.
Verifica su "attiva" c'e' la freccina snocciola il menu e "flagga" su model.
Dovrebbe essere da qualche parte sullo schemo, oppure su visualizza flagga su menu "attiva" e dovrebbe uscire da qualche parte.

Lo so sono "fumoso" ma e' parecchio che non ci lavoro e sono troppo vecchio1
:)

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico