• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Snap di revit

ocraM999

Utente Standard
Professione: architetto
Software: autocad (sempre meno)
Regione: emilia romagna
#1
...ma come si fa a far passare la linea di sezione in un punto preciso con revit? Per esempio, se volessi farla passare esattamente dove s'incrociano le falde di un tetto come si fa?
grazie se qualcuno saprà aiutarmi Marco
 

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
#2
Ciao Marco e benvenuto
Nel browser del progetto, vai nella vista "planimetria"
evidenzia la linea della sezione e spostala sino all'intersezione delle falde (tasto SX mouse e trascina sino al punto voluto)
 

ocraM999

Utente Standard
Professione: architetto
Software: autocad (sempre meno)
Regione: emilia romagna
#3
grazie.... ho rifatto alcune prove :
- in un disegno appena inizato, giusto un tetto ed una linea di sezione per intenterci, riesco a far combaciare la linea di sezione con il punto desiderato;
- in un progetto finito, (tetti, muri ,finestre...per intenderci)è impossibile farlo, zummando si vede bene che la linea non si sovrappone con l'incrocio del tetto.

un sistema moolto machinoso è quello di usare il comando sposta, in questo modo il cursore riesce a selezionare (solo )su una delle estremità della linea e, come per autocad, è possibile traslare con precisione la linea in un punto desiderato.

Marco
 

vsiman

Utente poco attivo
Professione: Architetto
Software: Revit, Autocad, 3d Viz/Max
Regione: Sicilia
#4
Ciao sono un neofita anch'io, ma se il problema è che non riesci ad individuare il punto d'intersezione o il punto di fine o un punto perpendicolare (come si è abituati a fare con Autocad) in un disegno semplice o complesso che sia, puoi usare il tasto Tab, tante volte finche non si visualizza l'icone dello snap che t'interessa.