Smart Fasteners personalizzati

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Regione: Veneto
Volevo chiedere se è possibile crearsi degli smart fasteners personalizzati.

Io ho tutta la libreria che mi sono creato per l'ufficio tecnico con i nostri codici descrizioni etc e vorrei avere un qualcosa di simile alle smart fasteners per non dover ogni volta inserire a mano viti rondelle dadi etc.
é possibile una cosa simile? Oppure non esiste una macro che mi consenta di farlo?
non mi interessa che selezioni in automatico la vite in base al foro, mi basterebbe che potessi selezionarla io da un elenco

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Volevo chiedere se è possibile crearsi degli smart fasteners personalizzati.

Io ho tutta la libreria che mi sono creato per l'ufficio tecnico con i nostri codici descrizioni etc e vorrei avere un qualcosa di simile alle smart fasteners per non dover ogni volta inserire a mano viti rondelle dadi etc.
é possibile una cosa simile? Oppure non esiste una macro che mi consenta di farlo?
non mi interessa che selezioni in automatico la vite in base al foro, mi basterebbe che potessi selezionarla io da un elenco
No.
Perchè le toolbox non ti vanno bene ?
Cosa non ti piace ?

Avevi già fatto la stessa domanda prima.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
e possibile, se hai una vite in molte configurazioni, e possibile che lui scelga la configurazione in base al foro

e possibile, se hai una vite in molte configurazioni, e possibile che lui scelga la configurazione in base al foro
Non hai capito, lui ha creato i suoi normalizzati e vuole che abbiano un comportamento stile smart fasteners.
Questo NON è possibile.

Whooring

Utente Standard
non mi sembrava di averlo già chiesto..... se l'ho già fatto cihedo venia.

Comunque non posso usare la toolbox perchè gli altri pc dell'ufficio non l'hanno ed usano tutti la libreria creata da me.
Le toolbax sono personalizzabili con codici e descrizioni?

non mi sembrava di averlo già chiesto..... se l'ho già fatto cihedo venia.

Comunque non posso usare la toolbox perchè gli altri pc dell'ufficio non l'hanno ed usano tutti la libreria creata da me.
Le toolbax sono personalizzabili con codici e descrizioni?
Ti perdono...però quest'altra volta usa il comando cerca.

Il problema di avere una sola licenza può essere superato, dicendo a Toolbox di generare tutte le varianti e condividere in rete tale cartella.
Fallo però dopo aver tolto dalle opzioni le configurazione semplice e dettagliata.

Comunque questa operazione la devi fare dopo aver compilato il campo Numero parte delle toolbox.
Lo puoi fare a mano oppure esportare in excel, compilarlo e re-importarlo.

Con la 2009 puoi settare anche la descrizione come da norma e il materiale linkato a quello di SW.

Io ti consiglio le toolbox...poi fai come credi...ma quello che vuoi si può fare tranquillamente.

Whooring

Utente Standard
appena ho un attimo proverò a fare come mi hai consigliato tu.
Ti ringrazio