• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

smart fasteners: componenti attraversati

braunfish

Utente Standard
Professione: designer
Software: nessuno
Regione: bergamo
Nell'immagine allegata si vede che un fissaggio "smart" che ho creato attraversa solo la piastra (preforata) e non l'ala della trave adiacente (anch'essa preforata).
Dove sbaglio? Capture.JPG

Professione: Studente Ingegneria / Lavoratore
Software: Solidworks 2013
Regione: Lombardia
Ciao!
non vorrei dire cavolate ma per prima cosa hai fatto il foro con "creazione guidata fori" in funzioni di assemblaggio nell'assieme su entrambi i pezzi a cui va applicato lo smart?
se si poi ci dovrebbe essere un flag in basso, appunto quando viene creato lo smart, che ti permette di selezionare i pezzi d'assieme a cui va applicato. prova a smanettarci.
purtroppo in questo solid non ho il toolbox e non posso verificare, cerco di andare a memoria. :)
fammi sapere

braunfish

Utente Standard
Ho fatto i fori sui due pezzi con creazione guidata ma non in funzioni di assieme.
I 2 pezzi appartengono a due sottassieme diversi di un assieme generale, ma i fori su ciascun pezzo ho dovuto farli in ambiente di parte perchè ho bisogno che appaiano nel disegno della parte, essendo prefabbricati prima dell'assemblaggio.

ah ok quindi hai due pezzi con i lori fori fatti nelle parti e nell'assieme li accoppi e crei il fasteners....quando crei lo smart hai la casella con la dicitura "aggiornamento automatico lunghezza" flaggata?

braunfish

Utente Standard
si è attivata ma non cambia nulla perchè anche disattivandola non funziona. Non mi compare nemmeno casella con la "pila inferiore".
Ho pensato, non è che non me lo fa perchè la superficie finale (ossia l'interno dell'ala della UNP) è un piano inclinato rispetto alla superficie di partenza della piastrina?

potrebbe darsi, magari lo smart fasteners non ha appoggio piano e non sa quindi dove arrivare, non avrà le condizioni di totale definizione per intenderci poichè la rondella o il dado in questione appoggerebbero solamente in un punto o in un tratto di circonferenza (o con un solo lato dell'esagono), invece che su di un piano....però come ripeto non ho possibilità di provare su qeusto solidworks perchè non ho il toolbox...mi spiace...ma probabilmente sarà per quel motivo