SM Flange e nx 7.5

terzi88

Utente Junior
Professione: progettazione settore elettrodomestici
Software: NX7.5 (7.5.5.4)
Regione: reggio emilia
buongiorno a tutti
in azienda abbiamo appena montato la versione 7.5, ovvio dire che passando dalla 5 a questa molte cosette sono cambiate.
stiamo organizzando anche per un corso di aggiornamento che si svolgerà a breve....nel frattempo qualcuno mi saprebbe dire se le buone vecchie flange funzionano ancora??...
mi spiego meglio, io ho file vecchi nei quali compare la feature SM Flange, ora con la versione 7.5 nel part history vedo icone e nome della feature come sempre ma non riesco a editare alcun parametro...non riesco amodificare la feature in pratica.

cercando il comando flange inoltre riesco a trovare solo la SB Flange dell'ambiente NX Sheet Metal, in sostanza non esistono più le vecchie flange o sbaglio qualcosa??

attendo se ce la fate urgente risposta....al momento non so come andare avanti e in azienda abbiamo migliaia di file con le vecchie flange...
ciao a tutti e grazie in anticipo
buonlavoro
Andrea

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
buongiorno a tutti
in azienda abbiamo appena montato la versione 7.5, ovvio dire che passando dalla 5 a questa molte cosette sono cambiate.
stiamo organizzando anche per un corso di aggiornamento che si svolgerà a breve....nel frattempo qualcuno mi saprebbe dire se le buone vecchie flange funzionano ancora??...
mi spiego meglio, io ho file vecchi nei quali compare la feature SM Flange, ora con la versione 7.5 nel part history vedo icone e nome della feature come sempre ma non riesco a editare alcun parametro...non riesco amodificare la feature in pratica.

cercando il comando flange inoltre riesco a trovare solo la SB Flange dell'ambiente NX Sheet Metal, in sostanza non esistono più le vecchie flange o sbaglio qualcosa??

attendo se ce la fate urgente risposta....al momento non so come andare avanti e in azienda abbiamo migliaia di file con le vecchie flange...
ciao a tutti e grazie in anticipo
buonlavoro
Andrea

Ciao, cerca sul sito di supporto "PR-01803592"

L' applicazione SMD è stata ritirata a partire dall 7.5, li trovi dei workaround.

Ciao.

terzi88

Utente Junior
ok provo a dare un okkio li
intanto grazie

terzi88

Utente Junior
ragazzi ho provato come suggerito nel pr....azzo ke casotto...a volte funziona a volte no...direi abbastanza ingestibile come cosa...
certo ke questa cosa di eliminare il modulo SMD mi sa tanto una vac..ta...ci può anche stare la scelta commerciale di obbligare i clienti a comprare licenze di NX sheet metal.....ma la retroattività dei comandi mi sembra abbastanza importante come discorso....
tutti i disegni fatti fino ad oggi con i comandi di SMD come li gestisco adesso???????????:angry:

ci è stato consigliato dal nostro contatto/venditore di settare questa variabile: UGII_SMD_SHOW_RETIRED_FEATURES = 1
peccato ke nn trovo da nessuna parte questa variabile e il nostro contatto mi suggerisce di provare a sentire la hotline per trovare la strada....dubito però ke mi diano suggerimenti su come attivare il vecchio modulo...

qualcuno di voi sa dove trovare tale variabile???

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
penso che la variabile sia da settare tra quelle di windows,
come la variabile Ugii_base_dir ecc...

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
ci è stato consigliato dal nostro contatto/venditore di settare questa variabile: UGII_SMD_SHOW_RETIRED_FEATURES = 1
peccato ke nn trovo da nessuna parte questa variabile e il nostro contatto mi suggerisce di provare a sentire la hotline per trovare la strada....dubito però ke mi diano suggerimenti su come attivare il vecchio modulo...

qualcuno di voi sa dove trovare tale variabile???
Le variabili per NX (tutte le variabili) le puoi settare in 2 modi:
1) Nel file ugii_env.dat, che lo trovi nella cartella UGII.
2) Come ti ha suggeripo IP, da Wizozz: Risorse del computer - Proprietà - Avanzate - Variabili di ambiente.

E' già successo con altri comandi, che li hanno disattivati di default, ma sono riattivati tramite una variabile.

terzi88

Utente Junior
ok...aggiungendola come variabile di win funziona e i vecchi comandi SMD tornano ad essere disponibili....peccato che in fase di editazione di una flangia occorre prima blankarla e poi editarla....le altre feature funzionano invece correttamente...è possibile editarle senza prima blankarle...
vai a capire te.....mah!!

grazie a tutti,
sempre disponibili e efficaci
ciaoooo

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Attenzione che essendo il modulo RITIRATO non puoi sottomettere IR all'Hotline in caso di problemi.
Ti consiglio caldamente di valutare il passaggio al nuovo SMD.
PS. Ma prima di fare il passaggio alla 7.5 fare qualche test?

terzi88

Utente Junior
ciao Matrix,
si lo so ke nn si ottiene assistenza in caso di problemi...e spero vivamente ke l'utilizzo dei vekki comandi SMD sia una situazione temporanea in attesa dell'acquisto delle licenze di sheet metal.
continuo in MP....