slegare momentaneamente copia superfici tra parti

otrebor81

Utente Junior
Professione: aaa
Software: solid edge
Regione: VENETO
Buongiorno,

è possibile slegare momentaneamente il legame padre-figlio di una copia superficie?

grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Se ho capito quello che vuoi fare devi togliere la spunta da "Aggiornamento automatico" nella scheda "Strumenti".

Oppure quando ti chiede di aggiornare la superficie rispondi "Non ora ma richiedi in seguito".

Ciao

otrebor81

Utente Junior
Se ho capito quello che vuoi fare devi togliere la spunta da "Aggiornamento automatico" nella scheda "Strumenti".

Oppure quando ti chiede di aggiornare la superficie rispondi "Non ora ma richiedi in seguito".

Ciao

Ti ringrazio!

non esiste la possibilità di "congelare" solo una feature e non tutto l'aggiornamento?

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ti ringrazio!

non esiste la possibilità di "congelare" solo una feature e non tutto l'aggiornamento?
dovresti selezionarla sul pathfinder e con click dx sulla feature selezionare "sopprimi", tenendo presente che se ci sono altre feature collegate a questa potrebbero fallire.

otrebor81

Utente Junior
dovresti selezionarla sul pathfinder e con click dx sulla feature selezionare "sopprimi", tenendo presente che se ci sono altre feature collegate a questa potrebbero fallire.
si, questo lo so, ma perdo i riferimenti successivi..

mi interessava solo congerlarla momentaneamente e poi quando mi serviva riattivarla.

credo che l'unica soluzione sia bloccare gli aggiornamenti automatici

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
forse è più semplice se due due copie di superfici:
- la prima collegata,
- la seconda BACKUP originata dalla prima ma scollegata (non più aggiornabile)

per aggiornare la seconda, la cancelli e la rifai in pochi click.

Per avere degli ingombri va bene, se ci devi collegare delle relazioni, non va bene.