• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

"SldWorks ha smesso di funzionare": messaggio di errore con vista

Professione: student
Software: Pro-e, SolidWorks, Unigraphics NX, Altair
Regione: Italy, politecnico di torino
Buongiorno a tutti, ho installato sw 2009 su un pc con vista, l'installazione viene completata ma una volta avviato il programma compare la finestra di sw ed in più il messaggio "SldWorks ha smesso di funzionare" e quindi chiude la il programma. Ho notato che tale messaggio non compare su tutti i pc su cui è installato vista ma solo alcune volte. Ho provato ad installare il software come amministratore, ho provato ad avviare sw come amministratore, ho provato ad impostare la compatibilità con xp ma compare sempre lo stesso errore. Avete suggerimento per poter risolvere questo problema?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
La licenza è regolare e regolarmente registrata ed attivata?

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, ho comprato una FIAT del 2009, me l'hanno consegnata completata ma una volta che avvio la macchina, mi si spegne successivamente.
Le ho provate tutte, cambiato benzina, guidatore, moglie...ma niente, eppure con le altre FIAT, non ho questo problema.
Tu Lorenzo, che stai studiando al Politecnico per diventare Ingeniere, mi potresti aiutare ?

Si la licenza è regolare, cercando un po su google ho notato che tale messaggio di errore compare per diversi software, a volte anche per risorse del computer ed altri applicativi presenti in vista. Addirittura ad alcuni a volte compare l'errore mentre a riavvii successivi no, a quanto pare sarà uno dei tanti bug di vista.

cubalibre00

Utente Senior
Si la licenza è regolare, cercando un po su google ho notato che tale messaggio di errore compare per diversi software, a volte anche per risorse del computer ed altri applicativi presenti in vista. Addirittura ad alcuni a volte compare l'errore mentre a riavvii successivi no, a quanto pare sarà uno dei tanti bug di vista.
Allora non hai capito....come facciamo a darti un aiuto se non ci dici la marca, l'hardware, antivirus, etc..
Ma io mi domando.....

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Buongiorno a tutti, ho comprato una FIAT del 2009, me l'hanno consegnata completata ma una volta che avvio la macchina, mi si spegne successivamente.
Le ho provate tutte, cambiato benzina, guidatore, moglie...ma niente, eppure con le altre FIAT, non ho questo problema.
Le soluzioni sono tante, Cuba...:rolleyes:
Togli le strade nuove e reinstalla le strade precedenti...
Oppure chiedi al meccanico di installarti il motore della Fiat 2008, anche se non potrai andare sulle Strade del 2009.
O anche aspetta che la Casa rilasci la Fiat 2009SP3 che non dovrebbe avere problemi. Inmtanto usa pure la tua vecchia Fiat2008 sulle Strade 2009, ma solo a bassa velocita'.
O probablimente, se distruggi le Strade2009 e le riasfalti, (e soprattutto ci giri solo e solamente tu, senza nessun altro, ne' altre auto, ne' moglie o guidatori diversi)) tutto funzionera'.

Ma se tutto cio' non dovesse ancora funzionare, aspetta e compra Fiat2010, che sara' sicuramente piu' stabile, piu' veloce e piu' economica...

:hahahah::hahahah::hahahah:

Nabbo

Utente poco attivo
Professione: Progett. CAD
Software: Unigrafix
Regione: LAZIO
Tu Lorenzo, che stai studiando al Politecnico per diventare Ingeniere, mi potresti aiutare ?
Se studi per diventare ingeNIere non ce la puoi fare...

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Grazie Oldwarper per i suggerimenti.
E grazie a te per averci dato piu' info sulle tue installazioni.

Ma ti rendi conto che l'assistenza non ti darebbe neanche ascolto se prima non avessi RASO AL SUOLO il computer e reinstallato TUTTO da ZERO per evitare qualsiasi tipo di conflitto???

Se poi pensiamo a tutte le possibili configurazioni HW di PC esistenti al mondo e tutti i programmi che vanno in conflitto tra di loro e le diverse soluzioni per ogni caso, o hai la boccia di cristallo :36_6_6:eek: ti devi far dare tutte le info possibili (specie le differenze tra i PC che danno l'errore e quelli che non lo danno).

Se infine consideri che l'errore che descrivi e' tipico del programma non registrato correttamente, beh, allora, se fai 2+2 e leggi il regolamento...:rolleyes:
O c'e' un difetto nella (tua) procedura di licensing o c'e' qualcosa ceh non la fa andare a buon fine.

A volte sono sufficienti dei piccoli suggerimenti per risolvere il problema, come dicevo prima la licenza non c'entra nulla in quanto tale errore si puo presentare anche all'apertura di esplora risorse, internet explorer, word e via dicendo... il problema l'ho risolto disabilitando un applicativo dell'acer che partiva in background.

cubalibre00

Utente Senior
A volte sono sufficienti dei piccoli suggerimenti per risolvere il problema, come dicevo prima la licenza non c'entra nulla in quanto tale errore si puo presentare anche all'apertura di esplora risorse, internet explorer, word e via dicendo... il problema l'ho risolto disabilitando un applicativo dell'acer che partiva in background.
Sai perché hai trovato la soluzione ?
Perché hai digitato il tuo problema sul motore di ricerca di Google ed è venuta fuori una vecchia discussione di una persona che aveva lo stesso tuo problema con un Notebook Acer e dove io suggerivo di disinstallare certi programmi di Acer.
Tu, come tanti altri, preferite chiedere che dedicare autonomamente alla soluzione dei VOSTRI problemi.
Penoso il vostro atteggiamento....

Sinceramente non capisco questo accanimento e questa superficialità nel giudicare le persone che tra l'altro sono considerazioni fuori luogo per un forum di questa tipologia. Inoltre già nel primo o secondo post avevo scritto che ho fatto prima una ricerca su google evidentemente non l'ho svolta neanche bene in quanto sinceramente la discussione di cui parla cubalibre00 non l'ho trovata. Per quel che mi riguarda trascorro almeno 6 ore al giorno al pc risolvendo problemi sia software che hardware e quindi ho acquisito una certa esperienza, se ho postato il problema e perchè supponevo che qualche altra persona avesse riscontrato lo stesso problema se non sbaglio i forum servono a questo!!! Il fatto di non postare tutte le caratteristiche del mio pc come mi veniva richiesto deriva dal fatto che come dicevo prima non sono acerbo per quanto riguarda i pc quindi molto spesso mi basta un piccolo suggerimento per risolvere il problema. Comunque dalle affermazioni di cubalibre00 comprendo che la mia presenza in questo forum non è gradita e quindi non posterò e risponderò piu in questo forum. Vi rigrazio per i suggerimenti ed i consigli dati in passato.

cubalibre00

Utente Senior
Sinceramente non capisco questo accanimento e questa superficialità nel giudicare le persone che tra l'altro sono considerazioni fuori luogo per un forum di questa tipologia. Inoltre già nel primo o secondo post avevo scritto che ho fatto prima una ricerca su google evidentemente non l'ho svolta neanche bene in quanto sinceramente la discussione di cui parla cubalibre00 non l'ho trovata. Per quel che mi riguarda trascorro almeno 6 ore al giorno al pc risolvendo problemi sia software che hardware e quindi ho acquisito una certa esperienza, se ho postato il problema e perchè supponevo che qualche altra persona avesse riscontrato lo stesso problema se non sbaglio i forum servono a questo!!! Il fatto di non postare tutte le caratteristiche del mio pc come mi veniva richiesto deriva dal fatto che come dicevo prima non sono acerbo per quanto riguarda i pc quindi molto spesso mi basta un piccolo suggerimento per risolvere il problema. Comunque dalle affermazioni di cubalibre00 comprendo che la mia presenza in questo forum non è gradita e quindi non posterò e risponderò piu in questo forum. Vi rigrazio per i suggerimenti ed i consigli dati in passato.
L'accanimento è verso la tua superficialità.
Su google hai digitato SolidWorks o SldWorks ha smesso di funzionare ?
Se hai scritto la prima...non ho parole.....se hai scritto la seconda...già quando hai postato la tua domanda, google metteva come seconda o terza voce la discussione dove si parlava dei PC ACER e relativa soluzione, quindi....fai te....

Al momento hai solo chiesto....
Dalle mie parti si dice 'svilopet....cle ora'.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Sinceramente non capisco questo accanimento e questa superficialità nel giudicare le persone che tra l'altro sono considerazioni fuori luogo per un forum di questa tipologia. ...
Se tu avessi postato dall'inizio le differenze tra i PC (configurazioni diverse) magari avremmo capito meglio e prima cosa non andava.
Il fatto di ringraziare polemicamente una mia battuta su Cuba, non ha migliorato la situazione.

Poi, dopo aver suggerito di controllare le differenze tra i PC, forse qualcosa te lo abbiamo suggerito anche noi.

Spero tu rimanga fra noi, anche se ci scambiamo battute e frecciate.

E cuba, diamoci una calmata, va', che senno' me li "smarisci" tutti, come si dice dalle mie parti!!!:wink:

capita a tutti di non vedere le cose sotto il naso, me compreso.